web analytics

Rilasciato Kdenlive 0.9.8, novità e download

A più di un anno dal precedente aggiornamento è finalmente disponibile KDE 0.9.8, versione che include principalmente correzioni di bug.

Kdenlive 0.9.8
Kdenlive è considerato da molti user come uno dei migliori editor di video non lineare attualmente disponibile per Linux. Tra le principali caratteristiche troviamo il supporto per i più diffusi formati di file multimediali con la possibilità di poter tagliarne, copiare o rimuovere intere parti di video ed inserire effetti e transizioni varie. A circa un anno dal precedente aggiornamento è finalmente disponibile la nuova versione 0.9.8 di Kdenlive, aggiornamento che non include novità ma semplicemente corregge diversi bug riscontrati da sviluppatori e user in questi ultimi mesi oltre a migliorare il supporto con le più recenti versioni di KDE.

Kdenlive 0.9.8 è un’aggiornamento molto importante, dato che rende l’editor di video non lineare stabile e funzionale, gli sviluppatori si concentreranno nei prossimi mesi nell’introduzione di nuove funzionalità avviando la migrazione verso QT5.
Per maggiori informazioni su Kdenlive 0.9.8, potete consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Kdenlive 0.9.8 sarà presto disponibile nei repository ufficiali di Arch Linux e Chakra, per Kubuntu|Ubuntu possiamo seguire lo sviluppo tramite il PPA Kdenlive GIT aspettando che approdi la versione stabile nei PPA Kdenlive Stabile digitando da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:sunab/kdenlive-svn
sudo apt-get update 
sudo apt-get install kdenlive

e confermiamo.

Home Kdenlive