web analytics

Ozone OS: nuove immagini e video in GNOME 3.12.1

Vi presentiamo alcune immagini e video dedicate allo sviluppo di Ozone OS, la nuova distribuzione realizzata dai developer di Nitrux e Numix

Ozone OS
Ozone OS è un nuovo progetto sviluppato dai developer di Nitrux e Numix che punta a fornire una distribuzione sviluppata per fornire un’ambiente desktop semplice e minimale, ottimizzato per il gaming. In data odierna sono approdate solo informazioni e sorgenti riguardanti le estensioni per Gnome Shell, mentre non è ancora chiaro in quale distribuzione Linux sarà basato il nuovo sistema operativo. Lo sviluppo delle varie estensioni per Gnome Shell di Ozone OS sta portando interessanti novità riguardanti ad esempio Atom Dock, la dockbar inferiore che comincia ad includere anche il supporto per QuickList e alcune migliorie per la gestione delle finestre.

Da notare inoltre le migliorie per il nuovo menu full screen e Atom Workspaces ossia estensione per gestore dei vari spazi di lavoro.
Proprio in questi giorni i developer di Ozone OS hanno rilasciato su Google Plus alcune immagini ed un video riguardanti lo sviluppo del progetto in ambiente desktop Gnome Shell 3.12.1.

Ozone OS

Ozone OS

Ricordo che Ozone OS è un progetto ancora in fase di sviluppo, l’ambiente desktop potrebbe essere ben diverso da questo al rilascio della futura versione stabile. Per gli utenti Arch Linux e derivate è possibile testare le estensioni per Gnome Shell di Ozone OS consultando questa nostra guida dedicata.
Ringrazio il nostro lettore Stefano A. per la segnalazione.