web analytics

Manjaro: rilasciata la RC di 0.8.10 Xfce e approda nei repo ufficiali KDE Plasma Next

Gli sviluppatori Manjaro hanno rilasciato la Release Candidate della nuova versione 0.8.10 Xfce, approda inoltre nei repo ufficiali KDE Plasma Next.

Manjaro 0.8.10 RC
Manjaro è una distribuzione che sta pian piano diventando sempre più popolare ed utilizzata da user di tutto il mondo. Dopo il successo dell’attuale versione 0.8.9, gli sviluppatori hanno rilasciato in queste ore la Release Candidate della futura versione 0.8.10, importante aggiornamento che include numerose migliorie. Oltre a vari aggiornamenti (come la migrazione in Gnome 3.12) in Manjaro 0.8.10 troviamo il nuovo installer Thus che include la nuova opzione che ci consente di crittografare interamente l’intero sistema operativo, rivisitata anche l’interfaccia grafica e migliora il supporto per Uefi Secure Boot.

Con Manjaro 0.8.10 Release Candidate debutta anche il nuovo tema Menda, simile all’attuale Ceti, ma con un miglior supporto per le applicazioni GTK+3, approda anche la nuova Welcome Screen, la schermata di benvenuto con un design rivisitato in grado di fornire maggiori informazioni e un veloce accesso alle varie sezioni / siti web. Debutta inoltre il nuovo tema di Plymouth rivisitato, ora tutto nero con il logo Manjaro, grazie a diversi aggiornamenti e correzioni varie Manjaro 0.8.10 risulta più stabile e reattivo.

Manjaro 0.8.10 RC

Nell’attuale versione stabile è approdato anche il nuovo Update Pack 7, aggiornamento che include diversi aggiornamenti come ad esempio il nuovo Kernel Linux 3.14.4 (che possiamo installare in un secondo momento direttamente da software center) e (come per Arch Linux) la versione in fase di sviluppo di KDE Plasma Next.

Per maggiori informazioni:

note di rilascio Manjaro Update Pack 7
note di rilascio Manjaro 0.8.10 Xfce Release Candidate

Ricordo che Manjaro è una distribuzione Rolling Release, una volta installata riceveremo costanti aggiornamenti che ci consentiranno di avere sempre un sistema operativo stabile e aggiornato non dovremo più cambiare release dopo 6 / 12 mesi o 5 anni.

Home Manjaro Linux