web analytics

Dropbox supera i 300 milioni di user

Drew Houston, CEO di Dropboxn ha annunciato che il famoso servizo di cloud storage ha superato i 300 milioni di utenti, in arrivo inoltre nuove features

Dropbox
Dropbox è un servizio di storage cloud, molto utilizzato anche dagli utenti Linux, con il quale avremo a disposizione 2 GB di spazio web gratuito nel quale salvare e condividere i nostri file preferiti. Importante caratteristica di Dropbox è sicuramente il client disponibile per Linux, Windows e Mac e device mobili che ci consente sincronizzare file e directory tra pc accedendone direttamente da file manager. Il successo di Dropbox è dovuto sia alle funzionalità e soprattutto all’affidabilità del servizio, a confermarlo è un recente post sul blog ufficiale che indica il superamento dei 300 milioni di utenti.

Negli ultimi sei mesi si sono registrati a Dropbox ben 100 milioni di utenti, molti dei quali sono anche user di Mailbox client email da poco approdato in Android. I tanti nuovi servizi di cloud storage che nascono ormai ogni giorno sembrano non impensierire Dropbox, servizio  che negli ultimi mesi ha introdotto anche nuove features rendendo soprattutto il client per pc desktop e l’app mobile sempre più completi e funzionali.

Dropbox in Ubuntu Linux

Drew Houston, CEO di Dropbox, ha indicato inoltre di non voler abbassare i prezzi o aumentare lo spazio web gratuito (attualmente ancora fermo a 2 GB),  il servizio fornirà presto nuove features che lo renderanno ancora più completo.
Per gli utenti Ubuntu, Dropbox attualmente è una valida alternativa a Ubuntu One, servizio di cloud storage abbandonato da Canonical a causa proprio dell’agguerrita concorrenza.

Home Dropbox