web analytics

B1 Free Archiver – gestore di file compressi per Linux, Windows, Mac e device mobili

B1 Free Archiver è un utile software multi-piattaforma per la compressione ed archiviazione di file che punta ad fornire una valida alternativa a Zip, Rar ecc.

B1 Free Archiver in Ubuntu Linux
Le principali distribuzioni Linux vengono rilasciate con un software per la gestione di file compressi. Ad esempio in Ubuntu e Fedora troviamo File Roller, semplice software sviluppato da Gnome che ci consente di estrarre e creare facilmente archivi di file compressi nei formati più diffusi come Rar, Zip, ecc. Per Linux troviamo anche molti altri software come ad esempio PeaZip oppure anche B1 Free Archiver interessante progetto disponibile anche per device mobili Android.

B1 Free Archiver è un gestore di file compressi che dispone di una semplice interfaccia grafica con la quale possiamo anche consultare i file contenuti all’interno di file compressi con tanto di anteprima delle immagini. Supporta i più diffusi formati di file compressi (protetti anche da password) oltre a disporre di un proprio formato, da notare inoltre il supporto per unire / dividere file split e molte altre utili funzionalità.

Ecco un video del nostro test che di descrive le principali funzionalità di B1 Free Archiver:

B1 Free Archiver è disponibile per Ubuntu, Debian, Fedora e derivate scaricando i pacchetti da questa pagina, nella quale troverete anche la versione per Microsoft Windows e Mac OS X e il collegamento per scaricare la versione per Android da Google Play Store.

Ringrazio la nostra lettrice Valeria per la segnalazione.

Home B1 Free Archiver