web analytics

YaRock: disponibile la nuova versione 0.9.66

Il team YaRock ha recentemente annunciato il rilascio della nuova versione 0.9.66, aggiornamento che include il supporto MusicBrainz e il servizio di web radio Dirbble e molto altro ancora.

YaRock 0.9.66 in Ubuntu Linux
YaRock è un player audio multimediale open source, scritto in C++ con interfaccia grafica Qt, che ci consente di gestire e riprodurre la nostra raccolta musicale oltre a supportare molti servizi di web radio.
Nato per gestire grandi raccolte musicali,  YaRock dispone di un‘interfaccia grafica personalizzabile che ci consente di raggruppare i nostri brani per album, artista, genere ecc oltre a disporre del supporto per playlist, tag Mp3Gain, Last.fm, MPRIS e molto altro ancora. Gli sviluppatori del player YaRock hanno recentemente rilasciato la nuova versione 0.9.66, aggiornamento che include importanti novità come il supporto per MusicBrainz per correggere eventuali titoli errati di brani ed album ecc.

YaRock 0.9.66 aggiunge una nuova opzione ne menu contestuale per avere dettagli sul file audio (formato, bitrate, creazione ecc), arriva il supporto per il servizio di web radio Dirbble inoltre arriva la possibilità di effettuare ricerche di web radio nei vari servizi supportati come tunin, shoutcast, ecc.
A causa di un problema con le API è stato rimosso il supporto per Icecast, aggiunta inoltre la nuova opzione per ripristinare il brano in ascolto al riavvio del player, rivisitata anche l’interfaccia grafica per migliorare la navigazione nella raccolta musicale.

YaRock 0.9.66 è già disponibile per Ubuntu e derivate digitando da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:samrog131/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install yarock

In alternativa possiamo installare YaRock 0.9.66 scaricando il pacchetto deb disponibile da questa pagina.

YaRock 0.9.66 è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.

Home YaRock