web analytics

Ubuntu Tweak 0.8.7 – arriva il supporto per Ubuntu 14.04 Trusty e nuove Features

Gli sviluppatori di Ubuntu Tweak hanno rilasciato la nuova versione 0.8.7 che aggiunge il supporto per Ubuntu 14.04 Trusty oltre ad aggiungere due nuove funzionalità.

Ubuntu Tweak 0.8.7 in Ubuntu 14.04 Trusty LTS
Ubuntu Tweak è una delle più conosciute, apprezzate ed utilizzate applicazioni per personalizzare / gestire al meglio Ubuntu. L’idea del progetto è quella di aggiungere nuove opzioni per personalizzare l’ambiente desktop Unity oltre a disporre di un software center per aggiungere facilmente applicazioni non incluse nei repository ufficiali, tool di pulizia del sistema, script per Nautilus e molto altro ancora. Da poche è disponibile Ubuntu Tweak 0.8.7, importante aggiornamento che include il supporto per Ubuntu 14.04 Trusty oltre ad aggiungere due nuove ed utili opzioni.

Ubuntu Tweak 0.8.7 corregge il supporto per gli script nel file manager in Nautilus per Ubuntu 13.10 e versioni successive, corretti inoltre un bug per la gestione / personalizzazione delle scorciatoie da tastiera.
In Ubuntu 0.8.7 troviamo due utili opzioni la prima riguarda Unity la nuova funzionalità per minimizzare le finestre con un click sul collegamento nel Launcher.
Basta andare in Ottimizzazioni, Unity e impostare in On sull’opzione Launcher Click to minimize app.

Ubuntu Tweak 0.8.7 - Minimize from Unity Launcher

La seconda nuova opzione introdotta in Ubuntu Tweak 0.8.7 riguarda la ricerca ricorsiva in Nautilus che ci consente di effettuare ricerche mirate nella directory corrente e nelle sottodirectory indicandoci tutti i file e cartelle correlate con la nostra ricerca.

Per attivare / disattivare la ricerca ricorsiva in Nautilus basta andare in Ottimizzazioni, File Manager e mettere in off o on in Enable Recursive Search.

Ubuntu Tweak 0.8.7 - Nautilus Recursive Search

Ubuntu Tweak 0.8.7 è già disponibile per Ubuntu e derivate scaricando il pacchetto deb da questa pagina oppure digitando da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:tualatrix/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install ubuntu-tweak

Ringrazio il nostro lettore Fabio per la segnalazione

Home Ubuntu Tweak