web analytics

SRWare Iron Browser 34 disponibile per Linux

E’ disponibile per Linux la versione numero 34 di Iron Browser, aggiornamenti che include il supporto per Ogg Opus e altro ancora.

Google Chrome è uno dei browser web più conosciuti ed apprezzati al mondo, utilizzato anche da molti user Linux soprattutto nella versione open source denominata Chromium. Chromium è un browser open source che a differenza di Chrome, non include il plugin flash player, il lettore reader di documenti PDF integrato e i vari codec multimediali. Da Chromium sono nati molti altri progetti come ad esempio il nuovo Maxthon (disponibile anche per Linux) e SRWare Iron interessante browser che punta a garantire una maggiore privacy non inviando a Google varie informazioni della nostra navigazione.

SRWare Iron rimuove diverso codice presente in Chromium e introduce alcune correzioni e migliorie per rendere il browser più stabile e sicuro mantenendo comunque tutte le caratteristiche incluse nel browser di Google. In Iron è stato rimosso anche il supporto per l’invio di informazioni a Google in caso di problemi con il browser, per una maggiore sicurezza tutti i download devono essere convalidati dall’utente.

Da pochi giorni è disponibile il nuovo Iron Browser 34 per Linux, versione che corregge diversi bug e aggiunge il supproto per Ogg Opus, introdotta la nuova opzione che ci segnala il tab nel quale è avviato un contenuto multimediale come video, audio ecc (funzionalità inclusa anche in Chrome / Chromium 34).

SRWare Iron Browser 34 è disponibile per Ubuntu, Debian, Fedora, openSUSE ecc scaricando il pacchetto deb / rpm da questa pagina. In alternativa possiamo avviare / utilizzare Iron Browser anche senza installarlo, basta scaricare il file tar.gz estrarlo e dare un doppio click al file iron per avviarlo.

Home SRWare Iron Browser