web analytics

Shuttle DS437T ottimo Barebone Fanless

Vi presentiamo Shuttle DS437T interessante barebone fanless dotato di processore Intel Dual Core ed un case robusto realizzato con ottimi materiali.

Shuttle DS437T
Shuttle Inc. è un’azienda taiwanese famosa in tutto il mondo per i suoi sistemi mini PC / Barebone affidabili e realizzati con materiali di alta qualità. In questo articolo presenteremo un personal computer Barebone ossia semi assemblato dato che non include ne ram e storage, sarà l’utente a scegliere quanta RAM, hard disk o SSD  e sistema operativo utilizzare. Shuttle DS437T è un barebone realizzato con un’occhio di riguardo per l’uso sia domestico che professionale, ottimo per l’utilizzo come media center multimediale o come pc desktop per navigare in rete, operare in suite per l’ufficio, software di contabilità ecc.

Da notare inoltre che Shuttle DS437T non include nessuna ventola, il sistema include vari dissipatori ed un case in alluminio in grado di dissipare il calore il tutto rendendo il personal computer estremamente silenzioso. Misura solamente 165x43x190 mm all’interno dei quali troviamo un processore Intel Celeron 1037U dual core da 1.8 GHz con una scheda grafica integrata Intel HD Graphics. Presenti 2 banchi So-Dimm 1333 MHz con i quali potremo aggiungere fino 16 GB di memoria RAM, presente 1 Sata III per collegare un’hard disk o SSD, 1 Realtek 8111G (Gigabit Ethernet) e un modulo WiFi Realtek RTL8188.
Frontalmente troviamo 2 porte USB 2.0, 2 porte USB 3.0 e un card reader, mentre nella parte posteriore troviamo 1 RJ45 Gigabit LAN, 1 DVI-I, 1 HDMI
2 USB 2.0, 2 USB 3.0 e jack cuffie / microfono.

Shuttle DS437T

Incluso con Shuttle DS437T troviamo anche un manuale DVD con i Driver per Microsoft Windows, Alimentatore e supporti per utilizzo in verticale. L’hardware incluso in Shuttle DS437T offre un completo supporto per le principali distribuzioni Linux oltre a Windows 7 / Windows 8.

Shuttle DS437T è già in vendita in alcuni store esteri a 250 dollari, in Italia potrebbe costare attorno ai 200 / 220 Euro, per maggiori informazioni consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale ufficiale Shuttle.