web analytics

ReactOs lancia una raccolta fondi su IndieGogo per il progetto Community Edition

Inizia la nuova raccolta fondi per il progetto “ReactOs Community Edition”, 50.000 dollari per migliorare versione open source di Microsoft Windows.

ReactOS
ReactOs è un progetto che punta ad offrire agli utenti una versione open source di Microsoft Windows. L’idea del progetto è quella di sviluppare un sistema operativo che includa il supporto per i più diffusi software, giochi e driver per Microsoft Windows tutto questo senza alcuna emulazione ma sfruttando implementazioni alternative e open source delle DLL indispensabili per l’utilizzo di specifiche funzioni di Windows.
I developer di ReactOs hanno avviato un raccolta fondi su IndieGogo per migliorare principalmente il supporto hardware oltre ad includere diverse ottimizzazioni che saranno incluse nella futura versione 0.4.

ReactOs Community Edition è un progetto che sostanzialmente punta ad ottimizzare il sistema operativo sia a livello hardware che software migliorando il supporto per driver proprietari per schede grafiche, stampanti, moduli Wireless, ecc.

Tra le novità previste per la futura versione 0.4 di ReactOs troviamo la nuova interfaccia utente completamente rivisitata (gli sviluppatori promettono che non sarà in stile Metro), inoltre durante l’installazione avremo un comodo Wizard (molto probabilmente simile all’attuale Gestore delle Applicazioni) che ci consente di installare i software preferiti cosi da averli già disponibili post-installazione.

Ecco un video che ci presenta la nuova raccolta fondi per il progetto ReactOs Community Edition:

Colgo l’occasione per ringraziare il nostro lettore Randy I. per la segnalazione

Per maggiori informazioni:

ReactOs Community Edition su IndieGoGo
ReactOs Home Page