web analytics

Feem trasferire facilmente file da Linux a Android, Apple iOS e Windows Phone e viceversa

Feem è un’utile applicazione multi-piattaforma che ci consente di trasferire velocemente file ed intere directory da pc ad Android e viceversa con un click.

Feem in Ubuntu Linux
Le recenti distribuzioni Linux vengono normalmente rilasciate con incluso il supporto per MTP, protocollo che ci consente di collegare un device mobile come Android al nostro pc via USB senza per trasferire, sincronizzare facilmente file e directory. In alternativa possiamo collegare il nostro dispositivo mobile attraverso la connessione Wireless utilizzando alcune applicazioni dedicate come ad esempio AirDroidSuperBeam, Dukto ecc oppure Feem.
Feed è un’interessante applicazione multi-piattaforma che ci consente di trasferire facilmente file e directory da pc a device mobile Androd, Windows Phone o Apple iOS con estrema facilità oltre a disporre di svariate funzionalità.

Grazie a Feem potremo trasferire facilmente file e cartella da smartphone o tablet Android, iPhone/iPad, o device con Windows Phone in pc Linux, Windows e Mac il tutto attraverso una semplice e molto intuitiva applicazione. Feed ci consente di chattare con device collegati nella nostra rete Wifi (esempio possiamo chattare con fratelli, fidanzate ecc in stanze diverse ecc possiamo inoltre trasferire file e directory su più device  contemporaneamente.

Per installare Feem in Ubuntu o altre distribuzioni Linux, basta scaricare l’applicazione per 32 o 64 bit da questa pagina, estrarre il file zip e da terminale avviar il file install_feem.run in alternativa possiamo avviare l’applicazione senza installarla semplicemente cliccando sul file binario Feem che troviamo nella cartella binaries.

Ricordo che Feem è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac, oltre a device mobili Android, Windows Phone e Apple iOS applicazioni che possiamo installare collegandoci al sito ufficiale del progetto.

Home Feem