web analytics

Drawers 13.10 disponibile per Ubuntu 14.04 Trusty

Ecco come installare Drawers, l’applicazione che ci consente di aggiungere più applicazioni e funzionalità per ogni singolo collegamento del Launcher di Unity.

Drawers 13.10 in Ubuntu Linux
Tra le novità include nel desktop environment Unity troviamo il Launcher ossia la barra laterale con la quale avviare velocemente alle applicazioni preferite oppure accedere alle varie applicazioni / finestre attive. Possiamo aggiungere nuove funzionalità al Launcher di Unity grazie a  Drawers utile applicazione open source che ci consente di aggiungere molte funzionalità per ogni singolo collegamento. Da poco disponibile nella versione 13.10 per Ubuntu 14.04 Trusty, Drawers ci consente di creare gruppi di applicazioni (esempio web, grafica, ecc), cartelle, siti preferiti o altri collegamenti accessibile attraverso una semplice finestra personalizzabile.

Drawers inoltre aggiunge per ogni applicazione, cartella o altro una quicklist dedicata  inoltre possiamo anche personalizzare completamente sia l’icona del collegamento che le varie icone, oltre alle dimensioni della finestra, font, ecc. Dalle preferenze di Drawers possiamo creare più collegamenti / cassetti da includere nel Launcher o accessibili dal Dash come una normale applicazione.

Per facilitarci il collegamento delle applicazioni all’interno dei vari “cassetti” consiglio di andare con il file manager Nautilus in /usr/share/applications e li troveremo tutti i collegamenti delle nostre applicazioni, basta trascinarli all’interno della finestra per integrarli.

Drawers - Preferenze

Per installare Drawers in Ubuntu basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:ian-berke/ppa-drawers
sudo apt-get update
sudo apt-get install drawers

Ringrazio il nostro lettore biosniper per la segnalazione.

Home Drawers