web analytics

Chrome OS si prepara ad approdare nei Tablet

A quanto pare Chrome OS sarà presto disponibile anche su nuovi tablet pc di Acer.

http://www.chromium.org/chromium-os

Chrome OS è un sistema operativo proprietario basato su Kernel Linux e sviluppato da Google e preinstallato in diversi pc portatili (Chromebook), desktop (Chromebox) e sistemi all-in-one (Chromebase). Sviluppato grazie al progetto open source Chromium OS, il sistema operativo si basa principalmente sul browser Chrome nel quale troviamo un window manager Aura, gestore delle impostazioni dedicato ecc.
A pochi mesi dal rilascio dei primi pc compatti con Chromebox. potrebbero approdare presto sul mercato anche tablet basti su Chrome OS offrendo cosi una valida alternativa ad Android.

A segnalarlo è il portale CNET, il quale ha indicato che Acer potrebbe già presentare un nuovo tablet con Chrome OS già dal prossimo 29 aprile.

L’idea di “Chromepad” non è male, il problema rimane comunque l’interfaccia grafica sviluppata principalmente per pc desktop che non dispositivi touch. Personalmente ho un tablet pc da 10 pollici con Arch Linux Gnome e utilizzare Chromium (e lo stesso Gnome Web) non è il massimo, forse per la mobilità Google includerà un’interfaccia grafica rivisitata simile magari a Chrome per Android.

Comprereste un tablet con Chrome OS preinstallato?