web analytics

Allwinner diventa membro della Linaro Digital Home Group

Allwinner ha annunciato di essere diventato membro di Linaro il famoso progetto che punta a portare Linux in ARM.

Ubuntu Linaro
Linaro è un’organizzazione no profit da anni impegnata nello sviluppo ed ottimizzazione del software open source in device con architettura ARM.
A supportare il progetto  Linaro Digital Home Group troviamo molte aziende come Red Hat, Canonical, Samsung, HiSilicon Technologies, Fujitsu, LG, Qualcomm, Texas Instruments, Cisco, Facebook, Citrix, IBM, HP e ora anche AllWinner la famosa azienda produttrice di SoC ARM present soprattutto in Tablet e Box TV Android.

Allwinner ha annunciato di essere diventata membro della Linaro Digital Home Group, importante notizia che farà felice la grande community che ruota attorno a questa nota azienda di SoC ARM. Da notare inoltre che da ormai da  anni Allwinner rilascia codice sorgente e la documentazione tecnica alle varie community e produttori per incentivare il supporto soprattutto per Android e distribuzioni Linux.

Linaro è un’organizzazione che in questi anni ha portato non poche migliorie nel supporto ARM per Linux riguardante soprattutto i server, l’arrivo di AllWinner oltre a portare un contributo economico porta anche una community di sviluppatori pronta ad aiutare i developer Linaro.

Pressto Linaro potrebbe rilasciare una versione dedicata di Android, Ubuntu e OpenEmbedded anche per AllWinner facendo cosi felice i tanti utenti ed aziende che attualmente utilizzano sistemi basati su SoC prodotte dalla nota azienda cinese.