web analytics

Ubuntu 14.04: arriva la nuova opzione per aumentare il volume del 100%

I developer Canonical hanno recentemente introdotto una nuova opzione nelle impostazioni dell’audio che ci consente di aumentare il volume del 100%.

Ubuntu 14.04 Trusty LTS
In questi anni i principali sviluppatori del Kernel Linux hanno lavorato molto per migliorare il sopporto Audio risolvendo gran parte dei problemi riscontrati in questi anni dagli utenti. A migliore la gestione del nostro sistema audio arriva anche Pulse Audio e nuovi tool per la gestione dei vari flussi audio incluse nei vari ambienti desktop, ad esempio in Ubuntu oltre a gestire il volume dall’applet Sound Menu possiamo operare nel nostro sistema Audio direttamente dalle impostazioni del sistema. In Ubuntu 14.04 Trusty LTS troveremo anche una nuova opzione che ci consentirà di aumentare il volume superiore del 100% cosi da risolvere eventuali problemi di suono troppo basso nei nostri pc.

La nuova opzione consentirà di risolvere alcuni problemi riscontrati dagli utenti che segnalano di riscontrare il volume troppo basso anche se impostato al 100% sia dall’applet Sound Menu che dalle impostazioni Audio in Ubuntu Control Center.

Ubuntu Control Center - Audio

Basta andare in Impostazioni di Sistema e poi in Audio e spuntare la nuova opzione “Allow louder than 100% (may distory sound)” e aumentare il livello del volume in uscita.
In questa maniera avremo il volume dei nostri altoparlanti molto più alto con il rischio però che sia distorto, in questo caso dovremo operare correttamente nei vari livelli fino a trovare la corretta qualità audio.
Complimenti a Canonical per la nuova opzione che sicuramente farà felice molti utenti.