web analytics

Tango PC il nuovo pc desktop modulare disponibile con Linux e Windows

Tango PC è un nuovo personal computer modulare basato su APU AMD e disponibile sia con Microsoft Windows 7 e 8 oppure con Linux e Steam OS.

Tango PC + Dock Station
Nei giorni scorsi vi abbiamo presentato il nuovo ICE xPc interessante mini-pc modulare in grado di diventare un notebook, pc desktop e tablet.
Ad offrire caratteristiche simili ad ICE xPC troviamo il nuovo Tango PC nuovo progetto, recentemente presentato al CES 2014 di Las Vegas, che punta ad offrire un mini-pc modulare in grado di offrire ottime performance oltre ad essere disponibile sia con Microsoft Windows oppure Linux preinstallato.
Nei dettagli il nuovo Tango PC è un personal computer dalle dimensioni simili ad uno smartphone (misura solamente 125mm x 80mm x 13.5mm) , che include un processore AMD APU A6-5200 quad core da 2.0 Ghz con una scheda grafica AMD Radeon HD8400 con una memoria RAM che varia da 2 a 8 Gb (conforme il modello del pc) e una SSD da 32 a 512 GB.

Quello che rende davvero molto interessante Tango PC è la docking station (anch’essa compatta dato che misura solamente 135 x 135 x 27 mm) nella quale inserire il mini-pc.
La dock station include una porta USB 3.0, tre porte USB 2.0, una porta HDMI, WiFi, RJ-45 e jack audio e consente di estrarre il mini-pc a caldo senza perdere il proprio lavoro dato che automaticamente il sistema operativo andrà in sospensione consentendoci di poter continuare ad esempio il lavoro in un’altra camera ecc.

Tango PC è un progetto finanziato attraverso una raccolta fondi su IndieGoGo, verrà commercializzato dal prossimo aprile ad un prezzo che varia dall’hardware e sistema operativo incluso.
La versione standard con Tango PC e una  Dock station con Linux o versione trial di Windows 4 GB di RAM e SSD da 32 GB costa 349 dollari (circa 258 Euro) più spese di spedizione, per una dockstation aggiuntiva dovremo aggiungere 89 dollari (circa 65 Euro).

Per maggiori informazioni su Tango PC basta consultare il sito ufficiale del progetto.