web analytics

Opera Max ridurre il consumo dei dati in Android

Opera Software ha presentato la nuova applicazione Opera Max che ci consente di ridurre il traffico dati  della nostra connessione internet mobile.

Opera Max
Una delle principali caratteristiche che reso famosa Opera Mini è la possibilità di risparmiare traffico dati semplicemente comprimendoli e gestendoli da un’unico server. La stessa funzionalità è disponibile anche nelle versioni recenti di Opera Mobile e anche Google Chrome per Android, molto presto sarà estesa anche in molte altre applicazioni grazie alla nuova app Opera Max. Opera Max è una nuova applicazione per Android, sviluppata da Opera Software, che consentirà a ridurre il traffico dati della nostra connessione internet mobile 3G o 4G. Per far tutto questo Opera Max comprime i dati inviati dalle varie applicazioni Android (compreso browser come Google Chrome, WhatsApp, Google Play Store ecc)  e gli invia ai propri server tramite una VPN in questo modo la quantità di kb trasferiti sarà inferiore anche del 50% pur mantenendo un’ottima velocità.

Opera Max è un’applicazione per Android ancora in fase di sviluppo (attualmente è disponibile solo per gli utenti statunitensi) , da notare inoltre che attualmente funziona solo se il nostro device è impostato per funzionare con IPv4 ma non IPv6 (il cui supporto arriverà in un secondo momento.
Stando ad Opera Software la nuova applicazione Opera Max dovrebbe essere in grado di garantire la privacy dell’utente anche non ho trovato informazioni a riguardo dalla pagina dedicata in Android.

Opera Max in Google Play Store