web analytics

HubiC nuovo servizio di cloud hosting che offre 25 GB di spazio web gratuiti e un client per Linux, Windows e Mac

HubiC è un’interessante servizio di cloud hosting che ci consente di avere 25 GB di spazio web gratuito oltre ad altre funzionalità compreso un client per desktop e device mobili.

HubiC in Ubuntu Linux
Sono molti gli utenti ed aziende che ogni giorno utilizzano servizi si cloud storage / hosting per poter salvare i propri file in uno spazio web per poi accederne da più pc device mobili. La maggior parte dei servizi di cloud hosting consentono anche di poter condividere i file e soprattutto sincronizzarli su più pc proprio come il nuovo HubiC.
HubiC è un servizio di cloud hosting realizzato da OVH, una nota azienda francese, che offre un servizio gratuito con il quale potremo avere 25 GB di spazio online nel quale possiamo salvare i nostri file preferiti. E’ possibile accedere al nostro spazio web offerto da HuciC direttamente dal nostro browser oppure attraverso un client dedicato o applicazione mobile.

Il servizio gratuito di cloud hosting offerto da HubiC non include limitazioni, è possibile anche espandere lo spazio web a 100 GB al mese fino ad arrivare a 10 TB per 10 Euro al mese prezzi davvero molto competitivi. Da notare inoltre che HubiC offre a tutti gli utenti (sia free che a pagamento) una velocità massima in download di 10 Mbit inoltre è possibile inoltre caricare / scaricare file senza limiti di dimensione.

HubiC offre anche la possibilità di sincronizzare file e directory in più pc e device mobili grazie al client ufficiale disponibile per Windows, Mac, Linux e per device mobili Android e Apple iOS.
Il client per Linux è ancora in fase di sviluppo e attualmente richiede la gestione / configurazione solo da riga di comando a breve comunque dovrebbe arrivare anche un’interfaccia grafica che ci facilita l’accesso e configurazioni varie. In questa pagina troverete la guida come installare / configurare il client HubiC per Linux (grazie a Marco Mornati per la segnalazione)

Home HubiC