web analytics

Ubuntu 14.04: nuove migliorie per il tema Ambience e Radiance di default

Novità per Ubuntu 14.04 Trusty LTS, i developer hanno rilasciato alcune importanti migliorie riguardante il tema di default Ambianche e Radianche.

Ubuntu 14.04 Trusty
Mancano ormai poche settimane prima all’attesissimo rilascio di Ubuntu 14.04 Trusty importante release targata Canonical che sarà LTS e quindi supportata per ben 5 anni.
In questi giorni gli sviluppatori Canonical stanno lavorando nell’integrazione di alcune importanti aggiornamenti che riguardano sia l’ambiente desktop Unity, le applicazioni di default (visto anche la recente migrazione in Gnome 3.10) e i temi di defaut.
Marco Trevisan ha postato sul proprio account Google Plus le prime immagini e dettagli dei nuovi temi Ambience e Radiance di Ubuntu 14.04 Trusty LTS, aggiornamento che include il completo supporto con i temi GTK3 oltre ad introdurre altre importanti novità.

Nel tema di default in Ubuntu 14.04 Trusty LTS troviamo migliorata la velocità di ridimensionamento della finestra quando si utilizza “Normal Resize” in Compiz e migliora anche l’Anti-aliasing degli angoli nelle finestre.
Ecco le due immagini postate da Marco Trevisan su Google Plus riguardanti i nuovi temi Ambiance e Radiance che troveremo in Ubuntu 14.04 Trusty LTS:

Ambience in Ubuntu 14.04 Trusty LTS

Radiance in Ubuntu 14.04 Trusty LTS

Ricordo che possiamo testare la versione in fase di sviluppo di Ubuntu 14.04 Trusty LTS scaricando la versione Daily Build per maggiori informazioni basta consultare questo nostro articolo dedicato.