web analytics

Linux Kernel 3.13.1 Rilasciato, le novità e come installarlo

E’ disponibile Linux 3.13.1, primo aggiornamento di mantenimento dedicato alla nuova versione 3.13.x che principalmente corregge i bug riscontrati nei giorni scorsi da developer e utenti.

Kernel 3.13.1
A quasi dieci giorni dal rilascio di Linux 3.13 è disponibile il primo aggiornamento di mantenimento dedicato alla nuova versione stabile del Kernel.
Linux 3.13.1 è un’aggiornamento molto importante dato che va a correggere diversi bug riscontrati nei giorni scorsi da utenti e sviluppatori, tra questi troviamo risolti alcuni problemi con ALSA in HDMI. Il nuovo Kernel 3.13.x ha introdotto diverse migliorie per il supporto audio in HDMI soprattutto in schede grafiche AMD e Intel, le nuove correzioni introdotte nel primo aggiornamento di mantenimento dovrebbero risolvere alcuni bug che impedivano la corretta riproduzione soprattutto durante l’utilizzo di alcuni codec proprietari.

Linux Kernel 3.13.1 risolve alcuni problemi riscontrati in Raid 5, troviamo inoltre corretti alcuni bug riguardanti GFS2, extcon e amba-pl011 per maggiori informazioni consiglio di consultare il changelog disponibile in questa pagina.

Linux 3.13.1 è già disponibile per Ubuntu  e derivate grazie a all team Ubuntu Kernelbasta digitare da terminale:
sudo apt-get install lynx 
wget https://dl.dropboxusercontent.com/u/964512/lffl_kernel/new/updatekernel.sh
chmod +x updatekernel.sh
sudo sh updatekernel.sh
sudo reboot
Al riavvio avremo installato il nuovo Kernel 3.13.1, possiamo verificarlo digitando da terminale: uname -r e premendo invio.
In caso di problemi con alcune GPU  rimuovere facilmente il nuovo Kernel Linux 3.13.1 riavviando lo script oppure digitarando da terminale da terminale:
sudo apt-get purge linux.image-3.13.1-*

e riavviando la distribuzione.

Home Linux Kernel