web analytics

Intel Graphics Installer 1.0.3 for Linux disponibile per il download

Intel ha annunciato il rilascio della nuova versione 1.0.3 di Intel Linux Graphics Drivers Installer importante aggiornamento che incluse il supporto per Ubuntu 13.10 Saucy.

Intel Linux Graphics Drivers Installer 1.0.3 in Ubuntu Linux
Intel è una delle poche aziende che rilasciano driver open source consentendo cosi per gli utenti Linux di avere un’ottimo supporto già post-installazione.
Da notare inoltre come gli ultimi modelli di schede grafiche Intel forniscono anche ottime performance grafiche consentendo la riproduzione di video in alta definizione oltre a supportare anche i più diffusi game in Steam for Linux Per fornire un’ottimo supporto per Linux, gli sviluppatori Intel hanno rilasciato dei repository dedicati che ci consentono di include ottimizzazioni e correzioni varie.
Da pochi giorni è disponibile Intel Graphics Installer 1.0.3 for Linux la nuova versione che include l’attesissimo supporto per Ubuntu 13.10 Saucy e derivate.

Finalmente potremo integrare in Ubuntu 13.10 Saucy e nelle derivate i nuovi driver per schede grafiche Intel che includono diverse ottimizzazioni migliorando le performance grafiche nel nostro sistema operativo.

Linux Graphics Drivers Installer 1.0.3 è disponibile solo per Ubuntu 13.10 Saucy e Fedora 19 per installarlo basta scaricare i pacchetti deb / rpm disponibili in questa pagina.
Una volta installato il pacchetto dovremo inserire le key d’autentificazione digitando da terminale:

wget --no-check-certificate https://download.01.org/gfx/RPM-GPG-KEY-ilg -O - | sudo apt-key add -

fatto questo dovremo aggiornare i repository della distribuzione digitando:

sudo apt-get update

al termine dell’aggiornamento avviamo Intel Graphics Installer digitando da terminale:

intel-linux-graphics-installer

Al termine dell’installazione dei nuovi aggiornamenti dovremo riavviare la nostra distribuzione.
Per installare Intel Graphics Installer in Ubuntu 12.04 e derivate basta consultare questa nostra guida.

Home Linux Graphics Drivers Installer