web analytics

Dell Wyse Cloud Connect la nuova TV Stick Android per il Business

Dell ha ufficialmente presentato Wyse Cloud Connect nuova tv stick Android in grado di trasformare una tv o monito pc in un completo pc multimediale.

Dell Wyse Cloud Connect
Dopo più di un’anno di sviluppo con il progetto Ophelia è finalmente disponibile la nuova tv stick Android prodotta da Dell e denominata Wyse Cloud Connect.
Dell Wyse Cloud Connect è un nuovo dispositivo basato su Android che a differenza delle tante TV Stick attualmente disponibili sul mercato include il supporto per software di virtualizzazione, applicazioni dedicate all’accesso ai servizi di storage cloud e molte altre utili applicazioni dedicate utili sia per l’uso domestico, scolastico e professionale. Nei dettagli Dell Wyse Cloud Connect è una piccolo dispositivo dalle dimensioni molto simili ad una normale pendrive USB nella quale troviamo una porta HDMI per collegarla ad una tv o monitor pc di nuova generazione.

All’interno di Dell Wyse Cloud Connect troviamo un processore Rockchip RK3066 dual core da 1.5Ghz (Cortex-A9) con una GPU Mali-400 con 1 Gb di memoria Ram, 8  GB di storage espandibie tramite slot microSD. Per la connettività troviamo un modulo WiFi N Dual Band, Bluetooth 3.0 e USB OTG,  Dell Wyse Cloud Connect supporta anche MHL e DisplayPort per una connettività completa.

Viene rilasciato con Android 4.1 JB versione che include diverse ottimizzazioni per una migliore esperienza utente in tv e monitor pc e diverse applicazioni dedicate al cloud e la virtualizzazione, Wyse Nube Client Manager, oltre a disporre di supporto per VMWare, Citrix e le soluzioni per la virtualizzazione sviluppate da Microsoft e PocketCloud.

Dell Wyse Cloud Connect è già disponibile nel portale statunitense di Dell a 129 dollari che equivalgono a 95 Euro.