web analytics

Zero Devices Z6C un nuova console e box tv con Android 4.4 KitKat

Zero Devices Z6C è una nuova console o box tv con Android 4.4 basata su processore quad core Rockchip RK3188 che ci consente anche di avviare PicUntu Linux.

Zero Devices Z6C
Dal successo dalla console Android OUYA e Nvidia Shield stanno approdando nel mercato altre nuove console basate sul sistema operativo mobile di Google. Grazie ad Android potremo accedere ai moltissimi giochi disponibili in Google Play Store, inoltre possiamo utilizzare la console come un completo media center multimediale grazie a XBMC per Android oppure navigare in internet, consultare le email, accedere a Facebook, Twitter, riprodurre i video da YouTube e molto altro ancora. Tra le nuove console ad approdare sul mercato troviamo anche la nuova Zero Devices Z6C tra le prime ad includere il nuovo Android 4.4. KitKat oltre a supportare alcune distribuzioni Linux come ad esempio PicUntu.

Nei dettagli la nuova console Zero Devices Z6C di basa su un processore Rockchip RK3188 quad-core da 1.8 Ghz (Cortex A9) con una scheda grafica Mali 400 quad core e 2GB di memoria RAM, 8GB di storage che possiamo espandere grazie allo slot per schede microSD. Dispone anche di una porta micro USB 2.0 e di 3 porte USB 2.0 utili per collegare alla console / box tv una tastiera, un mouse, hard disk esterno, webcam e altre periferiche. Per la connettività troviamo un Wireless 802.11n, Bluetooth 4.0 ed un’utile porta Ethernet, incluso nel dispositivo troviamo anche un microfono ed una porta IR per il telecomando, presente anche una porta HDMI, SPDIF e jack audio.

Con la console Zero Devices Z6C troviamo anche un controller WiFi in grado di supportare la stragrande maggioranza dei giochi per Android che supportano D-pad e pulsanti fisici. Come sistema operativo preinstallato troviamo Android 4.4 KitKat con alcune ottimizzazioni per una migliore navigazione con controller o telecomando, l’hardware inoltre supporta alcune distribuzioni Linux consentendo quindi di poter utilizzare il dispositivo come un normale personal computer.

Zero Devices Z6C approderà nel mercato nei primi mesi del 2014 ad un prezzo ancora da definire. | via