web analytics

Lens Torrent sarà di default in Ubuntu 14.04 LTS, ecco come installarlo nelle versioni precedenti

In Ubuntu 14.04 Trusty LTS di default potremo effettuare le ricerche di file torrent e avviarne il download direttamente dal nostro client Torrent preferito.

Lens Torrent
Sono già molte le novità confermate per Ubuntu 14.04 Trusty LTS, dalla migrazione in Gnome 3.10, alla conferma di Unity 7.x e X.org all’integrazione di nuovi Lens in Ubuntu compresa anche la ricerca di torrent.
A confermarlo è il fondatore di Canonical, Mark Shuttleworth che nel post di David Callé in Google Plus ha indicato di voler integrare di default anche questa utile funzionalità.
Il nuovo Lens Torrent ci consentirà di effettuare ricerche di file torrent niente meno che da “The Pirate Bay” famoso portale che ospita numerosi file torrent e magnet link.

Basterà digitare nella barra di ricerca la scritta torrent: seguita dal file, documento, ecc da cercare, cliccando  su un risultato potremo avere informazioni sul file da scaricare come dimensione totale, dettagli ecc basterà un click per avviare il download direttamente dal client torrent preferito (di default Transmission).
Il nuovo Lens Torrent è ancora in fase di sviluppo, è possibile installarlo in Ubuntu 14.04, 13.10, 13.04, 12.10 e 12.04 semplicemente digitando da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:scopes-packagers/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install unity-scope-piratebay

ed ecco installato il Lens Torrent in Unity su Ubuntu.

Ricordo inoltre che possiamo installare anche Torrent Search utile applicazione che ci consente di effettuare ricerche di file torrent da vari portali direttamente dal nostro desktop.

Home Lens Torrent