web analytics

Twitter approda in Borsa, in poche ore il titolo aumenta del 80%

Giornata storica per Twitter, il social network e microblogging approda in borsa e in poche ore il titolo sale fino al 80%.

Twitter in Borsa
Twitter è uno dei più famosi social network al mondo molto utilizzato anche in Italia. Per Twitter oggi è una giornata storica dato che il social network è ufficialmente approdato in borsa. Nella prima giornata il titolo di Twitter in poche ore ha avuto un rialzo del ben 80% circa passando dai 26 dollari fissa nell’IPO a 45/46 dollari. La notizia che del successo di Twitter rende felice anche l’intero ecosistema Linux, difatti il social network utilizza software open source per la propria infrastruttura, dai server Linux allo stack software della piattaforma a MySql a Cassandra ecc inoltre (secondo indiscrezioni)  Jack Dorsey, il fondatore di Twitter, utilizza Linux nei sui pc.

Twitter inoltre supporta molti progetti Linux, di recente l’azienda è entrata anche a far parte della Linux Foundation, fondazione alla quale fanno parte anche Google, Intel, Samsung, Oracle, IBM e molte altre importati aziende.
Per molti l’IPO di Twitter è la seconda quotazione tecnologica più importante della storia, dopo quella di Facebook, peccato che nell’ Agosto 1999 Red Hat (azienda che si dedica allo sviluppo e al supporto di software libero e open source) viene quotata in borsa ottenendo l’ottavo miglior risultato come nuova azienda al debutto nella storia di Wall Street.

Home Twitter.com