web analytics

Random Wordlist Generator tool per creare facilmente elenchi di password con Linux o Windows

Random Wordlist Generator è un’utile tool grazie al quale potremo creare facilmente elenchi di password complesse da utilizzare in siti, forum ecc.

Random Wordlist Generator
Per rendere più sicuri i nostri account su social network, forum, storage cloud, server, distribuzioni ecc è consigliabile utilizzare password diverse per ogni servizio utilizzato e cambiarle molto spesso. Questo ci garantisce una maggiore sicurezza dato che un’utente malintenzionato se riesce in qualche maniera ad avere una nostra password potrà utilizzarla per un solo servizio web e per un breve periodo di tempo. E’ consigliabile utilizzare password complesse che comprendono lettere maiuscole, minuscole e volendo anche caratteri special. Per facilitarci nella creazione di elenchi di password personalizzate possiamo utilizzare il tool Random Wordlist Generator disponibile sia per Linux che Microsoft Windows

Random Wordlist Generator è un tool open source sviluppato per creare elenchi di password il tutto con estrema facilità. Grazie ad una semplice interfaccia grafica QT, Random Wordlist Generator ci consente di creare password conforme le nostre preferenze includendo lettere, numeri o caratteri speciali, è possibile inoltre indicare la lunghezza delle password e quante password generare.
Fatto questo basterà indicare dove salvare l’elenco e avviare la generazione delle password, al termine troveremo il nostro elenco simile all’immagine in basso.

Random Wordlist Generator - elenco password

Random Wordlist Generator è disponibile per Linux scaricando il file binario da questa pagina (richiede QT4 installato nella nostra distribuzione, in alternativa possiamo compilare l’applicazione da sorgenti. Per Arch Linux è possibile installare il tool Random Wordlist Generator da AUR, dal sito ufficiale del progetto troveremo anche il link per scaricare l’installer per Windows.

Home Random Wordlist Generator