web analytics

Ouya arriva finalmente in Italia attraverso Media World e Saturn

Ouya approda finalmente in Italia, a commerciale la nuova console Android open source saranno Media World e Saturn che la venderanno a 119.99 Euro iva compresa.

Ouya
Approda finalmente anche nel mercato italiano OUYA la famosa console sviluppata dopo aver raccolto ben oltre 8.5 milioni di dollari attraverso una raccolta fondi su KickStarter.
Attualmente ad avere l’esclusiva per la commercializzazione in Italia sono Media World e Saturn che tra alcuni giorni la renderanno disponibile sia nei vari commerciali che nei portali online. In Italia Ouya sarà venduta a 119.99 Euro prezzo ben più alto che non negli Stati Uniti dove la console + controller costa 99 dollari che equivalgono a 73 Euro circa. 

Tra le principali caratteristiche di OUYA troviamo un Nvidia Tegra 3 quad core da 1.5 GHZ con una GPU GeForce ULP da 520 Mhz, 1 GB di RAM e 8 GB di storage, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth LE 4.0, una porta Ethernet, una porta HDMI, una porta USB 2.0 il tutto in soli75x75x82 mm e circa 300 grammi di peso.
Come sistema operativo preinstallato troviamo Android 4.2 JB con svariate personalizzazioni, attualmente per Ouya sono disponibili oltre 500 giochi ed applicazioni varie inoltre troviamo anche interessanti progetti dedicati come ad esempio una versione dedicata di Debian 7.0 Wheezy che ci consente di far diventare la console ARM in un vere e proprio personal computer.
A breve rilasceremo alcune recensioni e guide (dedicate soprattutto ai vari progetti dedicati come Debian 7.0 dedicata)

Ringrazio Simone  B. per la segnalazione