web analytics

BleachBit 1.0 disponibile per il download

Dopo anno di sviluppo è finalmente disponibile la versione 1.0 Stabile  di BleachBit utile applicazione multi-piattaforma per mantenere pulito il nostro sistema operativo.

BleachBit 1.0 in Ubuntu Linux
BleachBit è un software open source per Linux e Windows che ci consente di mantenere “pulito” il nostro sistema operativo rimuovendo file non più necessari liberando anche spazio dal nostro.
Grazie a BleachBit potremo rimuover facilmente cookie, cronologia ecc dei nostri browser, elimina file obsoleti e temporanei il tutto con molta facilità grazie ad un semplice e molto intuitiva interfaccia grafica. BleachBit include il supporto per moltissime applicazioni open source e proprietarie come ad esempio Adobe Reader, Bash, Beagle, Epiphany, Firefox, Flash, GIMP, Google Earth, Java, KDE, OpenOffice.org, Opera, RealPlayer, rpmbuild, Second Life Viewer, VIM, XChat e altro ancora.
Dopo quasi cinque anni di sviluppo e varie ottimizzazioni è finalmente disponibile la nuova versione 1.0 di BleachBit aggiornamento che include importanti novità sia per Linux e Microsoft Windows.

BleachBit 1.0 aggiunge il supporto per il nuovo Ubuntu 13.10 Saucy aggiungendo il supporto per “pulire” SQLite3 e la NativeCache di Adobe Flash Player, la nuova versione inoltre introduce alcune correzioni riguardanti il browser Google Chrome e il supporto per Octave e Warzone 2100. Con il nuovo BleachBit 1.0 potremo rimuovere la cronologia degli ultimi file caricati sulle nuove versioni di VideoLAN VLC, gli sviluppatori del progetto inoltre hanno incluso alcune nuove funzionalità nella versione per Microsoft Windows. Per maggiori informazioni su BleachBit 1.0 in questa pagina troverete le note di rilascio.

BleachBit 1.0 - Preferenze

Ricordo che BleachBit è un programma utile ma che va utilizzato con cautela dato che con pochi click possiamo rimuovere ad esempio cronologia, password salvate nel nostro browser e di altre applicazioni.

BleachBit 1.0 è già disponibile per Linux e Windows, in questa pagina troverete i link per il download.

Home BleachBit