web analytics

Google Web Designer – il nuovo software per creare contenuti HTML5

Google Web Designer è in nuovo e potente software free per la creazione di pagine e contenuti multimediali in HTML.

Google Web Designer
Come Mozilla, anche Google è da anni impegnata nello sviluppo di nuove tecnologie open source in grado di migliorare la nostra navigazione rendendola anche più sicura. L’arrivo di HTML5 è un passo fondamentale per il web dato che dispone di moltissime funzionalità oltre a non richiedere alcun plugin di terze parti nel browser il tutto a vantaggio sia dell’utente che degli amministratori di blog, siti ecc. A pochi giorni dal rilascio di Coder la nuova piattaforma per lo sviluppo di applicazioni e software in Raspberry PI arriva il nuovo Google Web Designer interessante software per la creazione di contenuti web in HTML5.

Google Web Designer è un software free con il quale è possibile creare elementi grafici interattivi, animazioni, ecc da integrare in blog, sito web ecc.
L’idea di Google è facilitare al creazione di banner, loghi multimediali ed animazioni varie con molta facilità sia da parte di utenti esperti che nuovi utenti grazie a due modalità: semplice denominata anche Quick e avanzata o Advanced è possibile anche modificare contenuti 3D scaricati anche dal web.

Google Web Designer dispone già di diverse librerie di oggetti pronti per l’uso; Google inoltre sta lavorando nella possibilità di esportare i lavori in vari servizi web come Blogger, Google Plus, AdWords ecc.

Google Web Designer attualmente è disponibile solo per Microsoft Windows e Mac OS X, presto dovrebbe arrivare anche la versione per Linux (sperano che non arrivi assieme al client Google Drive per Linux).

Home Google Web Designer