web analytics

Full Screen Mario quando Super Mario Bros approda su web in HTML5

Full Screen Mario è una versione di Super Mario Bros open source in HTML5 accessibile direttamente dal nostro browser.

Full Screen Mario in Firefox su Ubuntu Linux
Mozilla, Google e Opera Software in questi anni hanno lavorato molto per offrire browser sempre più sicuri e veloci includendo molte nuove funzionalità non solo nell’interfaccia grafica ma all’interno del browser. L’arrivo di nuove tecnologie open source sta rendendo il web sempre più completo, con applicazioni e giochi ormai molto simili a quelle installate sul pc.
Mozilla, ad esempio, al GDC 2013 ha presentato la versione in HTML5 di Epic Citadel gioco in grado di portare sul web il motore grafico Unreal Engine con davvero ottimi risultati sia in termini di performance che stabilità. Altro interessante progetto open source HTML5 arriva dallo studente Joshua Kevin Goldberg che recentemente presentato il nuovo Full Screen Mario versione web di Super Mario Bros il famoso gioco di Nintendo.

Full Screen Mario è un progetto open source con il quale è possibile giocare a Super Mario Bros direttamente dal nostro browser. Goldberg è riuscito a portare Super Mario Bros in HTML5 riscrivendolo completamente, il progetto (sviluppato sul portale GitHub) ci consente di avviarlo da browser o caricarlo in un server e avviarlo in locale sui nostri pc.
Da notare inoltre la stabilità e reattività di Full Screen Mario, game online che include gli stessi livelli e audio del gioco originale, il gioco dispone anche di un’editor di livelli che ci consente di creare nuovi livelli conforme le nostre preferenze, volendo è possibile anche condividerli tra amici, colleghi ecc.

Giocare a Full Screen Mario è semplicissimo, basta utilizzare i tasti freccia per muoverci avanti indietro e barra spaziatrice per saltare 😀

Full Screen Mario per Google Chrome / Chromium
Full Screen Mario per altri browser

Home Full Screen Mario

via – cnet