web analytics

Finalmente in vendita il nuovo MintBox 2, tutti i dettagli e prezzi del nuovo mini-pc con Linux Mint preinstallato

Compulab ha iniziato le vendite del nuovo MintBox 2 il nuovo mini-pc dotato di cpu Intel Core i5 e 4 GB di RAM con Linux Mint 15 Olivia preinstallato.

MintBox 2 - Linux Mint
Nata come semplice derivata di Ubuntu, Linux Mint in questi è diventata pian piano una delle distribuzioni Linux più conosciute ed utilizzate al mondo. Il team Linux Mint è riuscito a crearsi una propria identità sviluppando un proprio desktop environment denominato Cinnamon oltre lavorare nello sviluppo di Mate DE ambiente desktop che riporta l’esperienza utente di Gnome 2 nelle moderne distribuzioni.
Tra i tanti progetti ed iniziative del team Linux Mint troviamo anche la collaborazione con Compulab, famosa azienda produttrice di personal computer, con la quale è nato MintBox mini-pc dotato di ottimo hardware e commercializzato con Linux Mint preinstallato.
Dopo la presentazione avvenuta a giugno blog ufficiale Linux Mint è finalmente disponibile il nuovo MintBox 2 il nuovo mini-pc dotato di hardware più performante il tutto in dimensioni davvero molto contenute e una garanzia di ben 5 anni.

MintBox 2 è un personal computer dotato di processore Intel Core i5 3337U (Ivy Bridge) dual core da 1.8GHz e una scheda grafica integrata Intel HD Graphics 4000 con 4 GB di memoria RAM e un hard disk da 500 GB.
Dispone di Wireless 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0 e Lan, 6 porte USB 2.0 e 2 porte USB 3.0, card reader, una porta HDMI e 2 porte eSATA. MintBox2 viene rilasciato con Linux Mint preinstallato è possibile anche installare Microsoft Windows grazie a driver rilasciati con il personal computer.

Oltre a MintBox2 è disponibile anche MintBox Pro (modello 2012) con AMD APU G-T56N dual core da 1.65 GHz e una scheda grafica Radeon HD 6320 con 8 GB di memoria RAM, hard disk da 250 GB, WiFi 802.11 b/g/n e Bluetooth 3.0 con 4 porte USB 2.0.

MintBox 2 costa 599 dollari / 450 Euro + spese di spedizione, tasse varie e IVA mentre MintBox Pro (2012) costa 439 dollari / 330 sempre più spese di spedizione, tasse varie e IVA.
Per maggiori informazioni sul nuovo MintBox 2 e MintBox Pro (2012) basta collegarci alla pagina dedicata del portale / store http://fit-pc.com.
Dallo stesso store Compulab / Fit-PC troviamo anche Utilite interessante mini-pc con SoC ARM per maggiori informazioni basta consultare questo nostro articolo dedicato.