web analytics

Facebook App QT si aggiorna e arriva la versione 1.0 Stabile

Nuovo aggiornamento per Facebook App QT che arriva finalmente in versione stabile 1.0 migliorando il supporto per le nuove distribuzioni Linux e Mac OS X.

Facebook App QT
Facebook è il social network più conosciuto ed utilizzato al mondo, in Linux troviamo molte applicazioni dedicate ad esso dalle chat, all’upload / download d’immagini e molto altro ancora.
Nelle ultime release di Ubuntu è possibile creare anche Unity Web Apps di Facebook che ci consente di accedere facilmente al social network oltre ad integrarsi con l’interno ambiente desktop Unity dalle notifiche al MeMenu ecc. Per migliorare l’integrare di Facebook in Linux e Mac è nato il progetto Facebook App QT un’applicazione in grado di integrare al meglio il social network in qualsiasi ambiente desktop oltre a facilitarci l’accesso senza utilizzare alcun browser.

Facebook App QT è un progetto open source multi-piattaforma attraverso il quale potremo accedere a Facebook da menu come un normale programma senza quindi utilizzare alcun browser tutto questo va sia a velocizzare l’avvio che a ridurre i consumi di risorse. Con Facebook App Qt avremo anche un collegamento nel pannello che ci notificherà il numero di news da leggere, notifiche, messaggi, richieste d’amicizia ecc.
Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 1.0 di Facebook App QT che oltre ad una maggiore stabilità include anche i pulsanti per minimizzare / massimizzare la finestra.

Facebook App QT collegamento pannello

Per installare Facebook App QT in Ubuntu Linux 13.10, 13.04 e 12.10 dovremo compilare l’applicazione la prima cosa da fare è scaricare i sorgenti da questo link ed estrarre il file zip e copiare la cartella facebook-master nella home, a questo punto digitando da terminale:

sudo apt-get install libqt4-dev-bin qt4-qmake libqtwebkit-dev  libqt5webkit5
cd facebook-master
qmake Facebook.pro
make
./Facebook

per i prossimi avvii basta dare un doppio click nel file Facebook presente nella cartella facebook-master.
Facebook App QT è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac OS X scaricando l’installer da questa pagina.

Home Facebook App QT