web analytics

Dolphin Emulator 4.0 include il supporto per ARM/Android e Wii online multiplayer

Nuovo ed importantissimo aggiornamento per Dolphin Emulator il famoso emulatore di console Nintendo Wii multi-piattaforma aggiunge il supporto per ARM e Android e la possibilità di giocare anche in modalità multi-player.

Dolphin Emulator 4.0
Dolphin Emulator è un progetto open source grazie al quale possiamo giocare ai game nativi per la console Nintendo Wii e Gamecube nel nostro personal computer con Linux, Microsoft Windows e Mac. Lo sviluppo del progetto ha portato in questi anni moltissime novità oltre al supporto per i più diffusi giochi anche con risoluzione FullHD / 1080p o superiore. Supporta Wiiremote oppure i gamepad per pc e controller di Xbox 360 e PS3, include anche il simulatore dell’Action Replay, il supporto Online, la gestione della memory card con tanto di supporto per esportare o importare le partite salvate nel formato GCI. Dopo mesi di sviluppo è disponibile la nuova versione 4.0 di Dolphin Emulator la quale include ben 2500 changes confronto la versione precedente oltre ad introdurre diverse novità.

Grazie a diverse correzioni il nuovo Dolphin Emulator migliora notevolmente il supporto sia con Linux che nei più diffusi game per Wii (solo pochissimi non sono completamente supportati dall’emulatore), la nuova versione migliora notevolmente il supporto per Android e per distribuzioni con architettura ARM (in teoria dovrebbe anche funzionare con Raspbian).
Dolphin Emulator 4.0 include una nuova interfaccia grafica rivisitata, migliora inoltre il supporto per i Wii Balance e GC Steering Wheel, ottimizzato il supporto per NetPlay e molto altro ancora.
In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Dolphin Emulator 4.0.

Per installare Dolphin Emulator 4.0 in Ubuntu 13.04 Raring e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:glennric/dolphin-emu
sudo apt-get update
sudo apt-get install dolphin-emu

Dolphin Emulator 4.0 è disponibile anche per Microsoft Windows e smartphone e tablet Android.

Home Dolphin Emulator