web analytics

Disponibile Oracle Java 7u40 con tanto di supporto per Rasbian Linux / Raspberry Pi

Oracle ha recentemente rilasciato il nuovo Java 7u40 aggiornamento che va principalmente a correggere diversi bug riscontrati negli update precedenti oltre a migliorare il supporto per Linux in device ARM.

Oracle Java 7u40 Ubuntu Linux
Java è un linguaggio di programmazione tra i più utilizzati al mondo, presente non solo nel web è uno standard  globale per lo sviluppo e la distribuzione di applicazioni per sistemi portatili, giochi, contenuto basato su Web e software aziendale. Troviamo Java su siti web, cellulari e smartphone, datacenter, video game e cc.
Java in Linux ci consente principalmente di accedere alle svariate applicazioni dedicate oltre ad includere il plugin per browser attraverso il quale possiamo avviare (dopo la nostra convalida)  applicazioni web Java esempio lo speed test di NGI.
Oracle ha recentemente rilasciato l’aggiornamento numero 40 dedicato alla serie 7 di Java che include principalmente correzioni di bug oltre ad introdurre alcune migliorie riguardanti principalmente il supporto su distribuzioni Linux in ARM.

Oracle Java 7u40 include il nuovo Java Mission Control (JMC), uno strumento per il monitoraggio avanzato e diagnostica completamente supportato su 7 JDK. Questa è una funzione commerciale;
Grazie a Java Flight Recorder (strumento presente in JMC) possiamo registrare eventi e metriche in fase di esecuzione, il nuovo Oracle Java 7u40 include il supporto per display Retina con Swing/AWT e JavaFX, il nuovo aggiornamento migliora il supporto per Linux ARM, JDK 7 supporta ufficialmente Rasbian Linux distribuzione ufficiale di Raspberry Pi.

Oracle Java 7u40 è già disponibile per Ubuntu e derivate digitando da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/java
sudo apt-get update
sudo apt-get install oracle-java7-installer

Per installare Oracle Java 7u40 in Debian basta consultare questa nostra precedente guida.

Home Java

via | webupd8