web analytics

Ubuntu 13.10 – inserito il login per Ubuntu One nell’installer

In Ubuntu 13.10 Saucy potremo già effettuare il login o creare un’account per Ubuntu One durante l’installazione in modo tale da poter già accedere al nostro spazio web già al primo avvio.

Ubuntu One nell'installar di Ubuntu 13.10 Saucy
Canonical è stata una delle prime aziende a puntare sul Cloud e ai varie servizi dedicati offrendo ai propri utenti  Ubuntu One uno spazio web gratuito con il quale poter salvare e condividere i propri file preferiti. In Ubuntu troviamo già preinstallato il client Ubuntu One che ci consentirà non solo di accedere al nostro spazio web da file manager ma sincronizzare file in più pc o device mobili anche con sistema operativo diverso.
Da Ubuntu 13.10 Saucy gli utenti potranno già impostare le credenziali di Ubuntu One già in fase d’installazione, per i nuovi utenti è possibile creare un nuovo account tutto questo però richiede che sia attiva una connessione internet già durate l’installazione che, volendo, ci permetterà anche completare la lingua italiana e installare i vari codec multimediali.

La nuova integrazione di Ubuntu One nell’installar di Ubuntu 13.10 Saucy è apprata in queste ore grazie alla nuova versione 2.15.15 di Ubiquity l’installer di default in Ubuntu Linux.
Ubiquity 2.15.15 oltre a correggere alcuni bug migliora il supporto per il nuovo Ubuntu GNOME aggiungendo il pannello di Gnome Shell al posto di Unity cosi da fornire una corretto accesso ad internet.
Altra importante novità inclusa in Ubiquity 2.15.15 di Ubuntu 13.10 è di aggiungere anche l’aggiornamento durante l’installazione, in questo modo oltre a completare la lingua italiana, installare codec multimediali, sarà anche possibile avere già la distribuzione aggiornata post-installazione.

Per maggiori informazioni sul nuovo Ubiquity 2.15.15 in questa pagina troverete il changelog completo.
E’ possibile testare il nuovo Ubiquity 2.15.15 scaricando la Daily Build di Ubuntu 13.10 Saucy consultando questa nostra guida.