web analytics

Siren si aggiorna alla versione 3.13 e aggiunge nuove ed importanti funzionalità

Gli sviluppatori Scarabée Software hanno rilasciato nuovi ed importanti aggiornamenti dedicati a Siren Renamer includendo nuove funzionalità che vanno rendere ancora più completo l’utile software di rinominazione.

Siren
Siren è un’progetto open source che punta a fornire all’utente un potete strumento per rinominare velocemente moltissimi file attraverso espressioni regolari. Grazie a Siren potremo quindi rinominare velocemente elenchi di file come documenti, immagini, video ecc il tutto grazie a semplici o complesse espressioni regolari. Dispone di moltissimi strumenti integrati in una completa interfaccia grafica che include anche un’utilissima finestra d’anteprima con tanto di supporto anche per immagini in formato RAW.
Gli sviluppatori del progetto Siren hanno rilasciato diversi aggiornamenti dedicati alla nuova versione 3.x i quali, oltre a correggere diversi bug, vanno ad aggiungere importanti funzionalità. Siren 3.13 aggiunge nuove variabili per integrare o modificare data ed ora dei file multimediali, la nuova versione include la possibilità di visualizzare i file anche in altre finestre oppure avviare un’applicazione correlata direttamente dal menu contestuale dell’applicazione. Troviamo inoltre la nuova espressione con il quale possiamo sostituire i “nomi correnti” con quelli dei file selezionati.

In questa pagina potete consultare tutte le novità introdotte negli ultimi aggiornamenti di Siren.
Ricordo inoltre che Siren per Linux non richiede nessuna installazione (possiamo quindi utilizzarlo anche come applicazione portable da inserire in una nostra pendrive) basta scaricare il file dell’applicazione estrarlo e dare un doppio click sul file siren contenuto al suo interno e confermare l’avvio dell’applicazione.

Siren è disponibile anche per Microsoft Windows.

Home Siren