web analytics

RescueCom: i personal computer Samsung sono i più affidabili, ottimi anche i pc Lenovo, delude invece Dell

Secondo una recente analisi rilasciata dal portale RescueCom sono i computer prodotti da Samsung sono i più affidabili, al terzo posto troviamo Lenovo / IBM.

Samsung i personal computer più affidabili
Quando si acquista un personal computer oltre alle caratteristiche e il prezzo si guarda anche il supporto tecnico e l’affidabilità. La maggior parte dei pc desktop e portatili attualmente presenti sul mercato risultano molto affidabili, logicamente molto dipende anche da come viene utilizzato. Il nostro lettore MoMy K ci ha segnalato un’interessante report realizzato dal portale RescueCom dedicato ai pc più affidabili che vede al primo posto i computer prodotti da Samsung.

RescueCom è un azienda statunitense dedicata all’assistenza 24/7/365 su personal computer il quale ha creato una recente analisi valutando l’affidabilità per ogni azienda produttrice. L’analisi viene effettuata confrontando le vendite dei pc e le segnalazioni di assistenze e la tipologia d’assistenza.
Secondo RescueCom i personal computer realizzati da Samsung sono i più affidabili con meno richieste d’assistenza per unità vendute con ben 874 punti, al secondo posto troviamo Apple con 503 punti (quasi la metà in meno dell’azienda coreana) seguiti da Lenovo / IBM con 203 punti.
Segue Asus con 191 punti, mentre al quinto posto troviamo niente meno Dell (azienda molto spesso scelta proprio per la sua qualità ad affidabilità) con 56 punti, al sesto posto HP con 53 punti, seguono Toshiba e Acer.

Samsung oltre ad essere ormai il leader nel settore mobile soprattutto con smartphone e tablet Android si candida anche la numero uno in fatto di affidabilità per i propri personal computer.
Ricordiamo inoltre che la stragrande maggioranza dei personal computer Samsung dispone di un’ottimo supporto anche per Linux come i modelli NP300E5X e Serie 5 Ultra sia con Intel che AMD. Bene anche Lenovo che soprattutto con la gamma ThinkPad dispone di modelli robusti e ben supportati anche da Linux, delude invece Dell azienda da sempre sinonimo di qualità e affidabilità.