web analytics

Integrare il calendario della Serie A, UEFA Champions League ecc in Google Calendar

E’ iniziato il campionato di calcio di Serie A, in questa guida vedremo come integrare facilmente il calendario della Serie A, UEFA Champions League ecc in Google Calendar e visualizzarlo in Linux.

Google Calendar - Calendario Serie A
Google Calendar è un servizio web attraverso il quale potremo gestire nostri appuntamenti, eventi ecc grazie ad sistema di calendari online. Il servizio web offerto da Google fornisce inoltre strumenti per la creazione di calendari personalizzazioni oltre ad includere anche la possibilità di importare calendari da altri servizi online come Yahoo! Calendar, MSN Calendar, ecc oltre ad importare calendari creati da applicazioni, client email ecc nei formati più diffusi come ad esempio iCal. Grazie a Google Calendar è possibile anche sincronizzare i calendari in più pc o dispositivi mobili come ad esempio Android, dalle impostazioni inoltre è possibile inserire alcuni interessanti calendari tra questi anche eventi sportivi, festività ecc. Se siamo appassionati di calcio è possibile con pochi click integrare in Google Calendar il calendario di Serie A, UEFA Champions League, Europa League della nostra squadra preferita.

Per integrare il Calendario di Serie A, UEFA Champions League, Europa League o sport esteri come Cricket, Basket, Football Americano / NFL ecc oppure le festività italiane o estere e altri interessanti calendari basta andare nelle impostazioni di Google Calendar e andare nella sezione Calendari e cliccare in “Sfoglia Calendari Interessanti” da li potremo scegliere Calendari di Sport, Festività ecc è possibile visualizzarli in anteprime oppure integrarli nel nostro calendario cliccando in Iscriviti.

Una volta integrato il Calendario potremo sincronizzarlo anche sul nostro device Android oppure sincronizzarlo in client email come ad esempio Mozilla Thunderbird oppure Evolution. Per gli utenti Linux è possibile visualizzare tutti gli eventi direttamente dal pannello grazie a Calendar indicator oppure in Gnome Shell.

Home Google Calendar