web analytics

Smuxi IRC 0.8.11 migliora il supporto per Ubuntu Linux

Nuovo aggiornamento per Smuxi IRC la nuova versione 0.8.11 introduce diverse migliorie oltre a migliorare l’integrazione in Ubuntu Linux.

Smuxi IRC 0.8.11 su Ubuntu Linux
Smuxi è un client IRC open source multi-piattaforma in grado di fornire moltissime funzionalità integrate in un’interfaccia grafica leggera e molto intuitiva. Particolarità di Smuxi è quella di essere basato su un client-server che può essere eseguito anche in un “normale” server cosi da poter offrire un’accesso da remoto oltre a mantenere attive le connessioni IRC anche se tutte le interfacce sono state chiuse.  Tra le tante funzionalità troviamo anche il supporto per Twitter, HTTP / SOCKS Proxy, SSL e IPv6 oltre ad un’interfaccia grafica completamente personalizzabile con colorazioni in stile mIRC e molto altro ancora. Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 0.8.11 di Smuxi la quale include moltissime novità e ottimizzazioni varie. Smuxi IRC 0.8.11 oltre a varie correzioni introduce diverse migliorie riguardanti la barra degli strumenti e menu migliorando anche l’integrazione in AppMenu di Ubuntu. Per Ubuntu in Smuxi IRC 0.8.11 troviamo diverse ottimizzazioni riguardanti l’integrazione in Ubuntu sia da parte delle notifiche di sistema che l’introduzione del supporto per il Messaging Menu.

La nuova versione 0.8.11 di Smuxi IRC aggiunge la nuova opzione che ci permette di scegliere il nome utente da avviare nella chat, aggiunto il supporto per il comando /exec, novità anche la casella d’immissione che si riadatta automaticamente al ridimensionamento della finestra. Dal menu contestuale troviamo la nuova opzione “Ricollegare“, è possibile inoltre effettuare ricerche mirate per utente, inizia inoltre il supporto per Campfire oltre a migliorare il supporto per XMPP compreso l’elenco dei contatti.
In questa pagina troverete l’elenco completo delle novità approdate in Smuxi 0.8.11.

Per installare Smuxi IRC 0.8.11 su Ubuntu basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:meebey/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install smuxi
Smuxi IRC 0.8.11 è disponibile anche per Arch Linux, Fedora, openSUSE ecc e Microsoft Windows e MAC in questa pagina troverete i link per il download.

Home Smuxi IRC