web analytics

LXLE – Lubuntu Extra Life Extension si aggiorna alla versione 12.04.2

Gli sviluppatori del progetto Lubuntu Extra Life Extension hanno rilasciato la nuova release 12.04.2 che include diversi aggiornamenti di mantenimento e sicurezza.

LXLE 12.04.2
LXLE è una distribuzione Linux basata su Lubuntu che punta a fornire un maggior supporto oltre a rendere la distribuzione ancora più completa e usabile già post installazione. Per chi non lo sapesse a differenza della versione ufficiale. Lubuntu 12.04 verrà supportata 18 mesi come le altre “normali” release intermediarie. Alcuni sviluppatori hanno deciso quindi di realizzare il progetto LXLE, derivata di Lubuntu 12.04 la quale verrà supportata 5 anni come la versione ufficiale di Ubuntu oltre ad integrare alcune nuove applicazioni e ottimizzazioni varie.
LXLE – Lubuntu Extra Life Extension grazie a repository dedicati ci permette di avere le principali applicazioni sempre aggiornate all’ultima versione stabile, giù preinstallate troviamo la suite per l’ufficio LibreOffice, Gimp, il client Ubuntu e il browser Firefox.

LXDE risulta anche più bella da vedere e utilizzare grazie a numerose trasparenze, sfondi preinstallati che possiamo cambiare automaticamente ad intervalli di tempo prestabiliti, ottimizzazioni varie (esempio troviamo già attivo ZRam funzionalità che troveretmo anche di default in Lubuntu 13.10) e molto altro ancora. Gli sviluppatori LXLE – Lubuntu Extra Life Extension hanno da pochi giorni rilasciato la nuova versione 12.04.2 la quale corregge alcuni bug riscontati nel tema di default riguardanti soprattutto le applicazioni GTK+3 e aggiorna gran parte dei pacchetti ed applicazioni includendo anche i vari aggiornamenti di mantenimento e sicurezza rilasciati da Canonical in questi mesi. In questa pagina troverete lo ScreenShot Tour riguardante LXDE 12.04 20130707.

Home e Download LXLE 12.04.2