web analytics

betterFox migliorare le ricerche in Google in Mozilla Firefox

betterFox è una nuova ed utile estensione per Mozilla Firefox attraverso la quale possiamo velocizzare e migliorare le ricerche direttamente all’interno di Google.

Tra le novità che troveremo in Ubuntu 13.10 Saucy troviamo Unity Smart Scopes nuova funzionalità che ci permette di velocizzare e migliorare le ricerche all’interno del Dash effettuando contemporaneamente ricerche in applicazioni e in molti portali web. E’ possibile velocizzare le ricerche anche all’interno del nostro browser Mozilla Firefox grazie alla nuova add-on denominata Betterfox.
Betterfox è una estensione, specifica per Mozilla Firefox, con la quale potremo migliorare le nostre ricerche effettuate all’interno del motore di ricerca di Google. L’idea dell’add-on Betterfox è quella di fornire all’utente molte più informazioni da altri portali all’interno del motore di ricerca di Google integrando le ricerche di molti siti web come YouTube, Yahoo, Baidu, Yahoo Answers, Ebay, Facebook, Flickr, MSN, Yandex, Wikipedia, Amazon, Twitter e Pinterest.

betterFox ci permette quindi di effettuare ricerche mirate in tutti o solo alcuni di questi portali web all’interno del motore di ricerca di Google. Basta effettuare una normale ricerca spuntando le icone dei servizi con i quali correlare le ricerche, all’interno dei risultati riceveremo anche quelli degli altri portali.
L’add-on dispone di svariate funzionalità compreso l’Auto Scroll, oppure la funzione che ci suggerisce termini di ricerca durante la digitazione e molto altro ancora.
betterFox è disponibile per Mozilla Firefox installandola dal portale addons.mozilla.org da notare inoltre che non richiede alcun riavvio.