web analytics

SystemRescueCd si aggiorna alla versione 3.7.0

Linux è un sistema operativo molto utilizzato anche per ripristinare sistemi come pc desktop, portatili, server ecc anche con Microsoft Windows operando da live cd grazie ad alcune distribuzioni dedicate come ad esempio SystemRescueCd.
SystemRescueCd 3.7.0
SystemRescueCd è un distribuzione livecd basata su Gentoo Linux sviluppata principalmente per effettuare backup, ripristinare vari sistemi operativi, recuperare dati e molto altro ancora. Tra le più conosciute ed apprezzate per il ripristino sistema e dati, SystemRescueCd utilizza come ambiente desktop LXDE XFCE nel quale troviamo molte applicazioni sia grafiche che a riga di comando dedicate alla gestione del sistema. Tra le principali applicazioni presenti in SystemRescueCd troviamo GParted per gestire le partizioni, Fdisk, TestDisk il quale grazie a PhotoRec ci permette di recuperare file accidentalmente rimossi, il browser Midori, Midnight Commander e molte altre utili applicazioni. Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 3.7.0 di SystemRescueCd la quale aggiorna il kernel alla versione 3.9.4 migliorando il supporto per nuove periferiche e file system.

Aggiornato gcc alla versione 4.4 ed inoltre troviamo inseriti i tools sys-fs/safecopy per ripristinare file e cartelle accidentalmente rimossi, corretti inoltre alcuni bug compreso il problema che impediva l’avvio della distribuzione da NBD.

Note di rilascio SystemRescueCd 3.7.0
Home e Download SystemRescueCd