web analytics

Seafile 1.7 migliora la sincronizzazione dei file oltre ad aggiungere nuova funzionalità

Nuovo aggiornamento per Seafile nuovo servizio cloud aggiunge nuove funzionalità che rendono più completo e sicuro il servizio sia come client che server oltre ad offrire un’ottimo supporto per device mobili.

Seafile
Seafile è un servizio che integra le qualità di Dropbox con quelle di OwnCloud in modo da offrire un’ottima soluzione “Cloud” sia per normali utenti che professionisti. Con Seafile potremo utilizzare uno spazio web gratuito da 1 GB oppure utilizzare il nostro pc come server (funzionalità simile ad OwnCloud) il tutto per poter salvare salvare e condividere file e progetti vari. Importante funzionalità inclusa in Seafile è sicuramente la possibilità di sincronizzare file e cartelle su più pc o device mobili, inoltre possiamo creare gruppi di condivisione ottimi per creare nuovi progetti oppure documenti web e altro ancora. nei quali gli utenti dei gruppi possono chattare fra di loro inviarsi file, documenti ecc. La nuova versione 1.7 migliora il supporto mobile con nuovi aggiornamenti per il client Android e Apple iOS oltre ad introdurre alcune ottimizzazioni per l’interfaccia mobile accessibile da browser.

Seafile 1.7 migliora la sincronizzazione dei file e cartelle con nuove opzioni che ci permettono di limitare la velocità dell’operazione oltre ad inserire la possibilità di ignorare alcuni file o cartelle.Migliora anche Seafile Server con un’interfaccia utente rivisitata oltre ad aggiungere nuove funzionalità e correzioni varie. La nuova versione 1.7 di Seafile migliora anche il nuovo modulo Wiki approdato nell’aggiornamento precedente migliorando cosi la piattaforma di collaborazione nella quale è possibile anche gestire, modificare e condividere più documenti anche da smartphone e tablet. Novità anche per il server dedicato a Raspberry PI il quale grazie ad alcune ottimizzazioni risulta sia più stabile che molto più performante oltre a richiedere meno risorse (ottimo quindi anche per modelli con 256 Mb di RAM).

Seafile viene rilasciato sia nella modalità server che client per Ubuntu, Debian attraverso pacchetti deb per le altre distribuzione è disponibile il binario precompilato. Per installare Seafile su Linux, Windows, Mac, Android, iOS e Raspberry Pi basta collegarci in questa pagina.

Home Seafile