web analytics

Scorpius M701 un tablet Android da 7 pollici dual core con modulo 3G a meno di 100 Euro

Negli ultimi mesi stiamo proponendo diversi dispositivi cinesi in grado d’offrire dispositivi di ottima fattura a costi molto interessanti come ad esempio il tablet Scorpius M701.

Scorpius M701
Grazie alla segnalazione del nostro amico / lettore Manuel P. vi vogliamo segnalare il tablet Scorpius M701 con caratteristiche e soprattutto il prezzo davvero molto interessanti. Scorpius M701 è un tablet con schermo multi-touch a 5 punti di tocco capacitivo da 7 pollici in grado d’offrire una risoluzione da 800×480 pixel. Dispone di una fotocamere anteriore da 0.3 MP con la quale possiamo effettuare video-chiamate su Skype e altre applicazioni Voip oltre a scattare immagini tramite l’applicazione “Fotocamera”. All’interno di Scorpius M701 troviamo un processore Cortex-A9 – Rockchip 3066 dual core da 1,66 GHz e una scheda video integrata Mali 400 in grado di supportare la stragrande maggioranza delle applicazioni e giochi disponibili in Google Play Store e 1 GB di memoria Ram. Per lo storage Scorpius M701 dispone di 8 Gb che possiamo espandere fino a 32 GB tramite slot microSD, per la connessione troviamo il modulo 3G con il quale potremo inserire una sim e navigare in internet mobile fino a 14.4 Mbps (supporta qualsiasi operatore mobile italiano) oltre a Wireless 802.11b/g/n oppure volendo possiamo collegare una chiavetta internet tramite la porta miniUSB 2.0 (OTG).

Come sistema operativo Scorpius M701 viene rilasciato con Android 4.1.1 con alcune personalizzazioni e applicazioni preinstallate (una dedicata alla connessione e configurazione 3G), misura L190*W120*H10 e pesa circa 300 grammi, la batteria (non indicata la capacità) permette un’autonomia con 3G e Wireless attivo di 5 ore circa altrimenti possiamo arrivare a 7/8 ore disattivando 3G e Wifi. Dispone di microfono integrato e altoparlanti integrati di alta qualità con jack per collegare cuffie (incluse nel tablet).

Possiamo acquistare il tablet Scorpius a €.74.24 + spese di spedizione dallo store LightInTheBox (store sicurissimo molto conosciuto dagli utenti italiani)  con il rischio però di pagare  24.00 Euro di dogana (per un totale di 98 Euro circa prezzo a mio avviso ancora ottimo visto soprattutto che dispone anche di modulo 3G). Da notare inoltre tutti i commenti soddisfatti da parte degli utenti italiani ed esteri che hanno acquistato di recente questo interessante tablet.