web analytics

Rilasciato Xonotic 0.7 uno dei migliori FPS Multiplayer open source per Linux

Il team Xonotic ha annunciato il rilascio della release 0.7 del famoso sparatutto multiplayer open source molto amato non solo dagli utenti Linux.

Xonotic 0.7
Nato come fork di Nexuiz, Xonotic è diventato in questi anni di sviluppo uno dei migliori FPS (sparatutto in prima persona) open source multi-piattaforma dalla grafica molto ben curata e sopratutto veloce e frenetico. Tra le tante caratteristiche incluse in Xonotic troviamo le diverse modalità di gioco oltre alla possibilità di giocare sia con mappe ufficiali che sviluppate dagli utenti e dai tanti team e comunità dedicate a Xonotic. Xonotic 0.7 aggiorna moltissime caratteristiche compresa la modalità Capture the Flag (nella quale dovremo rubare la bandiera della squadra avversaria) completamente riscritta e resa ancora più completa e soprattutto avvincente. Ottimizzata anche la parte grafica con nuove animazioni implementate nel rendering del playermodel, inoltre troviamo la nuova funzionalità competitive-oriented la quale fornisce nuovi elementi 2D  oltre al nuovo compilatore QuakeC.

Completamente riscritto il sistema di messaggi nel gioco ora molto più integrato e veloce ed inoltre troviamo quatto mappe ufficiali completamente rivisitate. Xonotic 0.7 migliora sia nella parte grafica che nella giocabilità rendendo cosi sempre più completo e maturo il progetto ormai quasi pronto a diventare stabile (versione 1.0). Xonotic 0.7 lo possiamo installare su Ubuntu e altre distribuzioni Linux attraverso la piattaforma Desura (consiglio d’installare Desurium) oppure basta scaricare il gioco dalla home ufficiale e scompattarlo ed cliccare sul file binario presente nella cartella appena creata.
Ricordo inoltre che Xonotic 0.7 è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac OS X.

note di rilascio Xanotic 0.7
Home Xonotic