web analytics

Liquid S1 il nuovo phablet targato Acer

Tra le novità presentate al recente Computex 2013 di Taipei troviamo anche il nuovo big smartphone targato Acer.
Acer Liquid S1
In un mercato che richiede sempre più smartphone con display di grandi dimensioni arriva il nuovo modello di phablet Android targato Acer dotato di un’ottimo hardware presente anche in molti device cinesi presentati di recente proprio la lffl.
Acer Liquid S1 è un phablet con schermo da 5.7 pollici con una risoluzione HD da 1280×720 pixel dotato di 2 fotocamere una frontale da 2 megapixel e una posteriore da 8 megapixel con autofocus e led flash in grado di registrare filmati anche in alta definizione. Come processore il nuovo Acer Liquid S1 dispone di un potente quad core Mediateck da 1.5 Ghz (anche se alcuni blog e forum indicano che sia MTK 6589 da 1.2 Ghz) con 1 Gb di memoria Ram e 8 Gb di Storage espandibile tramite microSD.

Per la connettività troviamo Wireless, Bluetooth 4.0 e 3G Hsdpa/Hsupa e GPS inoltre sarà disponibile in 2 versioni sim e dual sim. Come sistema operativo il nuovo Acer Liquid S1 vien rilasciato con Android 4.2 con alcune personalizzazioni e alcune applicazioni dedicate tra queste troviamo Acer Profile con la quale è possibile gestire profili di rete grazie alla geolocalizzazione e Voice Unlock applicazione che ci permette di operare sul dispositivo utilizzando comandi vocali personalizzati. Acer Liquid S1 misura 163 x 83 x 9,5 mm e pesa 195 grammi e sarà disponibile già a fine luglio ad un prezzo di circa 349 Euro. Una valida alternativa la possiamo avere con THL W7 phablet sempre con schermo da 5.7 pollici però fullHD a soli €.236.80 o 229,80 Euro se utilizzate lo sconto di 7 euro per i lettori di lffl 😀

via cellulari.supermoney