lffl consiglia

Articoli Recenti

12 giugno 2013

Ecco il nuovo JiaYu G4

-
Da poche settimane è arrivato anche in Italia il nuovo JiaYu G4, smartphone in grado di coniugare ottime performance e qualità dei materiali con un prezzo davvero molto competitivo.

JiaYu G4
JiaYu è un'azienda produttrice di smartphone cinese che sta riscuotendo moltissimo successo in tutto il mondo con molti nuovi store sia locali che online attivi in molti paesi come Russia, Svizzera, Germania, Spagna, Olanda, Belgio, Austria, Israele, Regno Unito, Belgio ecc. JiaYu rilascia solo pochi dispositivi in un'anno ma questi sono frutto di una ricerca maniacale sia nei componenti che nei vari materiali utilizzati. Una volta assemblati i nuovi dispositivi vengono testati uno ad uno e riportano il bollino che ne certifica il corretto funzionamento. Il nuovo G4 è una versione "evoluta" del famoso G3 smartphone che ha reso famosa l'azienda cinese in tutto il mondo. Il nuovo JiaYu G4 dispone di un design rivisitato con linee morbide e sopratutto con nuovi materiali scelti per essere ancora più resistenti oltre ad essere più leggeri. Nei dettagli il nuovo JiaYu G4 è uno smartphone dual sim con schermo multi-touch Gorilla Glass 2 , IPS da 4.7 pollici con una risoluzione HD da 1280 X 720 pixel  con due fotocamere una anteriore da 3 megapixel e una posteriore da 13 megapixel con flash led e autofocus.
Sotto la scocca il nuovo JiaYu G4 include in potente processore Cortex-A7 Mediatek MTK 6589 quad core da 1.2 Ghz e una scheda grafica integrata PowerVRSGX544 con 1 Gb di memoria Ram e una memoria interna da 4GB che possiamo espandere fino a 32 GB tramite slot microSD. Per la connettività troviamo Wireless 802.11 B/G/N (con supporto WiFi Direct), Bluetooth, 3G Hsdpa/Hsupa, GPS, Radio FM, accelerometro, bussola digitale, geo-magnetic, sensore di luminosità e prossimità e una porta microUSB 2.0 per collegare il dispositivo al pc o per caricarlo. Importante caratteristica del nuovo JiaYu G4 è la batteria da 3000 mAh che ci garantisce un'autonomia di oltre 2 giorni utilizzandolo con Wireless e 3G sempre attivato (se si usa solo il WiFi si arriva anche a 3 giorni) come sistema operativo troviamo Android 4.2.1 Jelly Bean con launcher LEWA che offre un look tutto rivisitato con nuove icone e sopratutto un'esperienza utente davvero molto funzionale e intuitiva. Ho testato a fondo il nuovo JiaYu G4 (anche con nuove rom ecc) e posso dire è veramente un'ottimo smartphone molto veloce e sopratutto robusto. Particolarità è la scelta dei materiali per la cover posteriore antiscivolo cosi difficilmente ci può scivolare dalla mano, a differenza del G3 (smartphone che utilizzo attualmente e che vede nel confronto con il G4) il nuovo modello è un po più piccolo anche se ha uno schermo un po più grande.
Ecco alcune immagini del nuovo JiaYu G4:

JiaYu G4 e G3
JiaYu G4 e G3
JiaYu G4 e  G3 retro
JiaYu G4 e  G3 retro
JiaYu G4 la nuova home rivisitata LeWa
JiaYu G4 la nuova home rivisitata LeWa 
JiaYu G4 - info sistema e gestione Widget LeWa
JiaYu G4 - info sistema e gestione Widget LeWa 
Importante caratteristica da non sottovalutare di JiaYu è il supporto e le molte ROM disponibili; oltre a disporre di molte comunità come blog, siti, forum interamente o parzialmente dedicate a JiaYu. In poche settimane sono già disponibili diverse ROM per G4 e molte altre sono in fase di sviluppo in questi giorni ho testato quasi tutte le 9 rom attualmente disponibili nel portale NeedRom anche se a dire il vero già la Rom ufficiale funziona molto bene.
JiaYu G4 è già disponibile presso GrossoShop (store italiano che collabora con lffl) a € 259.90 iva e spedizione compresa assieme allo smartphone riceverete in omaggio anche un caricabatterie da auto,  pellicola protettiva e case in silicone originale JiaYu. Inoltre grazie a lffl potremo avere uno sconto di 7 Euro, basterà inserire al momento dell'ordine il codice di sconto: SCONTO_LFFL in questo caso, grazie a questa opportunità, pagherete il nuovo JiaYu 4  Eur.252.90!