web analytics

Android Studio si aggiorna alla versione 0.1.6 e aggiunge il nuovo template Activity

Il team di sviluppatori Android ha da poco annunciato il rilascio della nuova versione 0.1.6 della piattaforma Android Studio, aggiornamento che corregge numerosi bug oltre ad introdurre alcune novità.

Android Studio 0.1.6
Presentata ufficialmente al recente Google I/O la nuova piattaforma di sviluppo Android Studio ha portato l’interesse da parte di molti sviluppatori dato che dispone di importanti strumenti sia per la creazione che il mantenimento di nuove applicazioni per Android. Basata su IntelliJ, dispone di un completo editor per layout attraverso potremo operare in tempo reale  su diversi tipo di device come smartphone, tablet, box tv ecc. Gli sviluppatori del progetto Android Studio hanno rilasciato la nuova versione 0.1.6 aggiornamento che va a rendere più stabile la nuova piattaforma di sviluppo oltre ad aggiungerne alcune funzionalità compreso la nuova template Activity. Android Studio 0.1.6 corregge diversi bug riscontrati in Linux causati da openjre 7.0 (è consigliabile quindi utilizzare Oracle Java 7) inoltre corregge alcuni problemi di configurazione con Gradle builds e il rendering del layout dove trovavamo alcune bitmap con densità non corrette.

In questa pagina troverete le note di rilascio complete del nuovo Android Studio 0.1.6. Se abbiamo già installato Android Studio potremo aggiornare la piattaforma direttamente dal tool update, In alternativa è possibile scaricare la nuova versione dalla pagina ufficiale del progetto, estrarre il file tgz e lanciare il file studio.sh presente nella cartella android-studio/bin/.
Android Studio è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.
Ringrazio N-Di darth per la segnalazione.

Home Android Studio