web analytics

Moneydance completo software per l’online banking, gestire bilancio familiare e molto altro ancora

Moneydance su Ubuntu Linux
Oggi vi vogliamo presentare una delle migliori applicazioni disponibili per Linux dedicata alla gestione delle nostre finanze personali. Moneydance è un progetto, sviluppato da The Infinite Kind, che punta ad offrire un completo software multi-piattaforma per la gestione delle nostre finanze personali con l’integrazione di utili funzionalità e strumenti dedicati a gestire un semplice bilancio familiare fino ad arrivare a gestire conti di professionisti di piccole e medie imprese.  Moneydance include diverse funzionalità come la gestione di pagamenti online di bollette, online banking, gestione di prestiti ed investimenti vari, monitoraggio del bilancio sia mensile che annuale ecc. Moneydance permette d’interfacciarsi con i principali istituti bancari italiani con la possibilità di poter controllare le varie transazioni, bonifici, ecc il tutto direttamente dall’applicazione.
Gli sviluppatori The Infinite Kind hanno anche introdotto la possibilità di aggiungere nuove funzionalità a Moneydance tramite estensioni dedicate con le quali possiamo ad esempio consultare i vari mercati azionari, importare CSV, creare report personalizzati, gestire investimenti e molto altro ancora.

L’interfaccia grafica di Moneydance è semplice ed immediata e sopratutto di facile comprensione anche per utenti poco esperti, inoltre i vari termini tecnici finanziari sono davvero molto pochi proprio per facilitare l’utilizza ad utenti non del settore finanziario.
Altra importante caratteristica di Moneydance è la home page del software la quale ci offre una panoramica sulle nostre finanze dalla visualizzazione dei vari saldi, alle nuove transazioni in arrivo, allo stato di bonifici, pagamenti, informazioni sui vari cambi e molto altro ancora.
Moneydance ci permette di creare report dettagliati con grafici personalizzati dei nostri conti, interessi, entrate ed uscite ecc inoltre potremo impostare sia il tipo di grafico che il tempo d’intervallo ecc tutti grafici inoltre possono essere salvati in vari formati per poter essere anche condivisi, inviati per email a colleghi ecc.
Moneydance è un software che si candida tra i migliori per la gestione finanziaria in Linux, inoltre il software è disponibile anche per Microsoft Windows, Mac.

Moneydance su Ubuntu - estensioni disponibili

Per installare Moneydance su Ubuntu, Debian, Fedora, Arch Linux e altre distribuzione basta scaricare il pacchetto deb, rpm oppure tar.gz disponibili in questa pagina.

Home Moneydance