domains for less than $1
Lubit Linux
Grazie alla segnalazione del nostro amico / lettore bit3lux vi vogliamo segnalare il nuovo progetto made in italy denominato Lubit Linux.
Lubit Linux è una distribuzione Linux nata dall’idea di 4 utenti ancora appassionati di Linux (Bit3Lux, Juhan, Squittymouse e Lightuono) che hanno deciso di voler creare un sistema operativo libero che possa essere completo, facile da installare e configurare e sopratutto molto leggero ottimo quindi per pc datati come netbook, vecchi pc ecc. Lubit Linux si basa su Ubuntu 13.04 con Openbox il quale offre sia leggerezza che ottime personalizzazioni nella quale troviamo preinstallate applicazioni in grado di soddisfare le esigenze dell’utente che intende avere a disposizione, fin dall’inizio, un computer navigare in internet riprodurre file multimediali (la distribuzione viene rilasciata già con i principali codec audio e video preinstallati) e svolgere tutte quelle attività abituali che si possono fare con Windows o altri Sistemi Operativi.

Il nuovo team Lubit Linux ha integrato nel desktop un tema Conky con il quale è possibile consultare in tempo reale il consumi di risorse del sistema oltre ad informazioni varie sul sistema operativo, hard disk ecc.
Un progetto ancora in fase di sviluppo che porterà diverse soddisfazioni sia agli sviluppatori di Lubit che agli utenti che installeranno la distribuzione.
Per maggiori informazioni o per scaricare Lubit Linux consiglio di consultare le note di rilascio della versione 1.0.6 aspettando che arrivi il sito ufficiale del progetto.

Home Lubit 

  • Edoardo Camilli

    Come lo avvio da usb?

    • superlex

      Lo metti su USB con unetbootin e poi setti il BIOS per predisporre l’avvio da USB..

  • Scarico immediatamente e do il mio contributo per eventuali problemi con l’eeePC900!

    EDIT

    A questo punto diventa davvero inutile proseguire con il progetto Honeycomb… speriamo vogliano impegnarsi solo su quest ultimo porting (e che le applicazioni sul market vengano tutte settate come disponibili al più presto…).

  • Purtroppo da live sembra non andare sul mio eeePC900 (sia la live normale, che la VESA che la debug), d’altronde è una primissima versione (e non me la sento, sinceramente, di schiaffarci violentemente sopra ICS prima di poterla provare). Guardando la debug parrebbe bloccarsi quando tenta di caricare i driver generici per la rotellina del mouse… O_o

    • hai provato la versione asus (no eeepc)?

      • Andrea Cucchi

        Sinceramente no, credo proprio che non cambierebbe moltissimo, d’altronde è la primissima indev, probabilmente è stato testato solo sul device con cui fanno il primo sviluppo… 😛 Attenderò (inoltre non voglio fare sempre il campanilista ma con gli ultimi aggiornamenti di Unity2d va davvero bene Ubuntu su eeePC900, era solo per provare 😀 ).

  • Aniello Luongo

    Errore nel testo:
    proprio per “motitor”

    • corretto grazie 10000 per la segnalazione

      2011/12/8 Disqus

  • Ho provato su macchina virtuale anche la versione per pc ma noto alcuni bug, non riconosce nemmeno il mouse o capita solo a me?
    Per il resto lo noto molto reattivo e ho provato a testarlo con 256 mb di ram e con 4 gb di spazio dedicato, davvero molto fulminea.

  • filippo

    provata su eeepc s101 la versione per eeepc, parte ma non si riesce ad attivare nè il wireless nè il suono, per il resto sembra molto performante.

  • Vanni Navari

    Ciao ieri ho provato anchio come Andrea Cucchi su un eeePC900 ma ne la versione eeePC
    ne la versione per asus si sono installate , dando problemi di formattazione ext3 , ext2 nel senso che formattava ma poi non continuava ad installare , appariva il menu per installare grub lo installava ma poi al riavvio scegliendo android non partiva.

  • FRANSISCO

    bisogna risolverw wifi per eeepc 1001…tutto ok fincke non arriva alla attivazione del wifi e li si blocc

  • Spinto dalla curiosita’ l’ho provato sul mio eeepc (dove c’e’ gia’ winxp ed easy peasy): il riconoscimento hardware non e’ soddisfacente, non riconosce la webcam e nemmeno la rete lan. E’ veloce, carino ma nulla di piu’. Ho provato anche android 3 e android 2; il due riconosce l’ardware ma e’ lentissimo, il 3 e’ come il 4. Per quanto mi riguarda easy peasy e’ per il momento la soluzione migliore per il mio eeepc.

  • pieroma

    HO INSTALLATO ANDROID (4 e poi 3.2) SUL MIO NETBOOK ASUS EEEPC 1215P (Dual Core) ma non riesco ad avere il WIFI.

    COME RISOLVERE IL PROBLEMA??

    • se non funziona penso che non puoi sistemarlo prova la versione per asus e non quella per eeepc se anche li non va purtroppo ti conviene aspettare i futuri rilasci

  • cristianpozzessere

    Bello 😀
    Installato su eeepc 1005ha ,ma come negli atri casi ,(anche se nel changelog qui :http://www.android-x86.org/releases/build-20120101 ,porta il supporto wifi)non và ancora il wireless.
    Proverò a chiedere su XDA  se qualche developper vuole impegnarsi a modificare il kernel,appena ho aggiornamenti ,ti faccio sapere 😀
    Ciao Roberto.

    • prova le altre versioni
      io con un netbook acer aspire one con la versione eeepc mi riconosce il wifi
      un mio collega con l’eeepc no,,,,strano..

  • Mistral961

    Ciao….ho scaricato Android 4.0 per Eee PC, come si fa ad instllarlo?

    • Francesco Sartori

      usa unetbootin! lo trovi nel sito ufficiale è un programmino semplice e capisci subito come funzia 😉

  • silvio

    installato e configurato l account google. è abbastanza veloce e efficiente. certo si sente la mancanza di un sensore di posizionamento e di un gps.. per il touch si può anche fare a meno. molto bellino!!

  • sillvio

    saapete come si può ralleentare la velocità di ripetizione dei tasti della tastieradell eeepc?? qua devo fare miracoli per igitare qualcosa di accettabile la tastiera è troppo veloce.. !! :((

  • MAURIZIO

    salve a tutti ho installato android su asus EeePC 1610 con touchscreen, funziona tutto , ma vorrei installare una chiavetta usb per il bluetooth della trust e non sò come installare i driver su android , qualcuno lo sa? anche audio del pc non và.

  • mapo mapo

    ho notato che ora c è la versione 4.2. nessuno sa se ci sono migliorie rispetto alla 4.0?

    • la devo ancora testare
      appena la testo preparo l’articolo dedicato
      ciao

  • Samuele Lucarini

    Ciao

  • Samuele Lucarini

    Ciao a tutti, Io ho installato ics su un eeepc 1018p e devo dire che funziona tutto a meraviglia. Wi fi webcam ect . È velocissimo e ho dovuto diminuire la velocità del processore altrimenti scaldava Troppo. Ma per il resto ottimo. Ho notato che con la prova live avevo piccoli bug ma installato su hard disk meraviglioso. Il PC si accende in 30secondi compresa wi fi connessa! Per aiuti sono disponibile.